Mondiali Sci Alpino, Italia di bronzo nel Team Event
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Sci Alpino, Italia di bronzo nel Team Event

Fisi

Nuova medaglia per l’Italia ai Mondiali di Sci Alpino in corso ad Are. Nel Team Event gli azzurri chiudono al terzo posto. Oro alla Svizzera.

ARE (SVEZIA) – Dopo le medaglie di Sofia Goggia e Dominik Paris, l’Italia arricchisce il proprio bottino ai Mondiali di sci alpino in corso ad Are in Svezia. A salire sul podio è la squadra che ha preso parte al Team Event. Il quartetto azzurro composto dai talenti Lara Della Mea e Alex Vinatzer oltre a Irene Curtoni e Simon Maurberger riescono nella finalina ad avere la meglio sulla Germania 3-1. Un finale thriller visto che le ultime due sconfitte avevano permesso ai tedeschi di recuperare lo svantaggio ma l’errore di Strasser ha permesso alla nostra nazionale di salire sul podio.

Un cammino quasi perfetto per gli azzurri che dopo aver battuto Finlandia e Norvegia hanno dovuto cedere il passo all’Austria che si è qualificata solamente per il miglior tempo complessivo individuale. Una vittoria che ha permesso agli austriaci di andare in finale dove sono stati sconfitti dalla Svizzera con le stesse modalità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fisi
fonte foto https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Mondiali sci alpino, Italia sul podio nel Team Evento: la gioia degli azzurri

Il podio conquistato è la conferma di un movimento in crescita. “Ci abbiamo messo tanta grinta – ha detto Alex Vinatzer a caldo citato da La Gazzetta dello Sportnon pensavamo di farcela. Quando ho visto che la Germania è stata squalificata non ci credevo ma è una medaglia meritata“.

Incredula Lara Della Mea alla sua prima partecipazione iridata: “Sono riuscita a gareggiare bene quasi sempre. Solo in semifinale ho faticato un po’. Ma conquistare una medaglia all’esordio è sicuramente un sogno. E’ stata una gara divertente. Come squadra siamo molto uniti, peccato che contro l’Austria ho osato troppo. Sicuramente voglio continuare a sciare e divertirmi“.

Soddisfatta anche Irene Curtoni: “Il problema alla schiena ha condizionato il mio ultimo mese ma la medaglia è meritata. Sono molto contento perché è stata molto dura“. “Una giornata incredibile“, commenta Simon Maurberger.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:38

Lutto nel mondo dell’atletica, morta la primatista italiana Maura Viceconte

nl pixel