Mondiali sci di fondo, seconda medaglia per l'Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali sci di fondo, seconda medaglia per l’Italia

L’Italia ai Mondiali di sci di fondo conquista la seconda medaglia nella prova a squadre. De Fabiani-Pellegrino di bronzo.

SEEFELD (AUSTRIA) – Dopo l’argento di Federico Pellegrino l’Italia conquista la seconda medaglia ai mondiali di sci di fondo. Sempre Chicco in coppia con Francesco De Fabiani hanno conquistato il bronzo nel team sprint alle spalle della grande favorita Norvegia e Russia.

Ottima la prova dei due italiani che sono riusciti a tenere sempre il ritmo dei migliori e poi nel finale completare il sorpasso e conquistare un podio che sembra essere quasi storico. Francesco De Fabiani, infatti, è al suo primo podio in carriera in una competizione iridata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Federico Pellegrino
Federico Pellegrini (fonte foto https://twitter.com/Fisiofficial)

Mondiali sci di fondo, l’Italia si conferma tra le più forti nello sprint

Il Mondiale di sci di fondo continuerà con l’Italia che spera di muovere ancora il medagliere ma intanto gli azzurri proseguono la raccolta di podi nella prova sprint. Federico Pellegrino continua a guidare la spedizione italiana con Francesco De Fabiani che ha iniziato a conquistare le sue prime medaglie in coppia ma nei prossimi anni per lui si potrebbero aprire le porte anche per successi a livello individuale che già in Coppa del Mondo sono arrivati.

Un quadriennio iniziato – almeno a livello maschile – nel migliore dei modi per i colori azzurri che hanno come principale obiettivo le Olimpiadi 2022. Non sarà semplice confermarsi ai vertici di questo sport visto che il movimento a livello internazionale sta crescendo. L’Italia non ha nessuna intenzione di rimanere esclusa da questo sport e prova a crescere di pari passo. Il futuro è ancora tutto da scrivere ma intanto le medaglie arrivano in campo maschile. Per quanto riguarda il femminile il cammino è più in salita e pieno di ostacoli ma anche lì il movimento cresce in maniera celere.

fonte foto copertina https://twitter.com/Fisiofficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:38

Sci Alpino, Sofia Goggia ritorna al successo in Coppa del Mondo

nl pixel