Mondiali snowboard, Michela Moioli e Emanuel Perathoner di bronzo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali snowboard 2019, Michela Moioli e Emanuel Perathoner di bronzo

Italia subito protagonista ai Mondiali di snowboard. Michela Moioli ed Emanuel Perathoner salgono sul gradino più basso del podio.

PARK CITY (STATI UNITI) – Michela Moioli non riesce a sfatare il tabù del bronzo ai Mondiali di snowboard. La campionessa olimpica di cross a Park City ha conquistato il terzo posto, confermando i risultati del 2015 e del 2017. Qualche rammarico per la classe 1995 di Alzano Lombardo che era arrivata qui con i favori del pronostico ma ha dovuto cedere il passo alla grande rivale Eva Samkova e la sorprendente britannica Charlotte Bankes.

Per la medaglia di bronzo una lotta in casa con una brava Michela Moioli che è arrivata davanti a Francesca Gallina, vera rivelazione di questa gara. Le soddisfazioni in campo femminile per i colori azzurri si chiudono con l’ottimo sesto posto di Raffaella Brutto che nella Small Final ha terminato al secondo posto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mondiali Snowboard, Emanuel Perathoner bronzo tra gli uomini

Chi non si scorderà mai questa edizione dei mondiali è Emanuel Perathoner che a 32 anni conquista la sua prima medaglia iridata in assoluto. Una gara straordinaria per il nostro azzurro che è riuscito nel finale a rimontare l’argento di due anni fa Lucas Eguibar e conquistare un bronzo forse non pronosticabile alla vigilia.

Emanuel Perathoner
Emanuel Perathoner (fonte foto https://twitter.com/fissnowboard)

La vittoria è andato all’idolo di casa Mick Dierdoff. Per lui una gara in testa sin dalla partenza con gli avversari e in particolare l’austriaco Hanno Douschan che non è mai riuscito ad impensierirlo.

Una prima giornata di gare sicuramente ricca di emozioni e di soddisfazioni per i colori azzurri che ora sperano di muovere il medagliere con le prossime specialità. Compito sicuramente non semplice visto che le carte principali erano queste del cross ma lo snowboard è sempre una categoria molto particolare con i nostri atleti pronti a sovvertire i pronostici della vigilia.

Di seguito il video con il bronzo di Michela Moioli

fonte foto copertina https://twitter.com/Fisiofficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:38

Pallanuoto, Italia show a Palermo: Montenegro battuto in rimonta

nl pixel