Italia subito protagonista ai Mondiali di snowboard. Michela Moioli ed Emanuel Perathoner salgono sul gradino più basso del podio.

PARK CITY (STATI UNITI) – Michela Moioli non riesce a sfatare il tabù del bronzo ai Mondiali di snowboard. La campionessa olimpica di cross a Park City ha conquistato il terzo posto, confermando i risultati del 2015 e del 2017. Qualche rammarico per la classe 1995 di Alzano Lombardo che era arrivata qui con i favori del pronostico ma ha dovuto cedere il passo alla grande rivale Eva Samkova e la sorprendente britannica Charlotte Bankes.

Per la medaglia di bronzo una lotta in casa con una brava Michela Moioli che è arrivata davanti a Francesca Gallina, vera rivelazione di questa gara. Le soddisfazioni in campo femminile per i colori azzurri si chiudono con l’ottimo sesto posto di Raffaella Brutto che nella Small Final ha terminato al secondo posto.

Mondiali Snowboard, Emanuel Perathoner bronzo tra gli uomini

Chi non si scorderà mai questa edizione dei mondiali è Emanuel Perathoner che a 32 anni conquista la sua prima medaglia iridata in assoluto. Una gara straordinaria per il nostro azzurro che è riuscito nel finale a rimontare l’argento di due anni fa Lucas Eguibar e conquistare un bronzo forse non pronosticabile alla vigilia.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Emanuel Perathoner
Emanuel Perathoner (fonte foto https://twitter.com/fissnowboard)

La vittoria è andato all’idolo di casa Mick Dierdoff. Per lui una gara in testa sin dalla partenza con gli avversari e in particolare l’austriaco Hanno Douschan che non è mai riuscito ad impensierirlo.

Una prima giornata di gare sicuramente ricca di emozioni e di soddisfazioni per i colori azzurri che ora sperano di muovere il medagliere con le prossime specialità. Compito sicuramente non semplice visto che le carte principali erano queste del cross ma lo snowboard è sempre una categoria molto particolare con i nostri atleti pronti a sovvertire i pronostici della vigilia.

Di seguito il video con il bronzo di Michela Moioli

fonte foto copertina https://twitter.com/Fisiofficial


Pallanuoto, Italia show a Palermo: Montenegro battuto in rimonta

Tennis, Coppa Davis: l’Italia si regala la fase finale. India battuta 3-1