Tiro a Volo, Silvana Stanco bronzo mondiale. L’azzurra si qualifica per Tokyo 2020

Silvana Stanco conquista il bronzo ai Mondiali di tiro a volo 2018. L’azzurra ha portato a casa anche il pass olimpico per Tokyo 2020.

CHAGWON (COREA DEL SUD) – La prima medaglia italiana ai Mondiali di Tiro a Volo 2018 arriva da Silvana Stanco. L’azzurra conquista il bronzo al termine di una prova che l’ha vista sempre tra le migliori. La classe 1993 ha concluso con il punteggio di 36/40, venendo preceduta dalla slovacca Zuzana Rehak Stefecekova e dalla cinese Xiaoping Wang.

Le prime due si sono giocate il titolo iridato allo spareggio con la slovacca che ha avuto la meglio sull’avversaria proprio nel finale. L’altra soddisfazione per Silvana Stanco è arrivata dalla conquista del pass olimpico per Tokyo 2020. Un traguardo in meno da raggiungere in questo anno prima dei Giochi. Jessica Rossi ottava e Alessia Iezzi trentottesima, non sono entrate in finale.

Silvana Stanco
Silvana Stanco (fonte foto https://twitter.com/giomalago)

Tiro a Volo, oro nella prova a squadre nel trap al Mondiale

Non solo il bronzo individuale, Silvana Stanco si è ripetuta anche nella prova a squadre insieme a Jessica Rossi e Alessia Iezzi. Le tre ragazze italiane hanno raggiunto il punteggio di 343 punti sui 375 disponibili. Un punteggio che è valso anche il nuovo record del mondo in questa specialità.

Una spedizione che non sta dando molte soddisfazioni ai colori azzurri ma il bronzo di Silvana Stanco e l’ottima prova d’insieme fa ben sperare in vista di un anno che si preannuncia molto impegnativo, visto che è quello di preparazione al Mondiale. Le idee sono chiare in casa italiana ma bisognerà crescere per sognare in grande.

fonte foto copertina https://twitter.com/ItaliaTeam_it

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 07-09-2018

Francesco Spagnolo

X