Brook Brothers in bancarotta, l'azienda ricorre al Chapter 11
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Brook Brothers in bancarotta, l’azienda ricorre al Chapter 11

Brook Brothers

Brook Brothers in bancarotta. L’azienda ricorre al Chapter 11 per cercare di salvare il marchio degli abiti da uomo.

MILANO – Brook Brothers in bancarotta. L’azienda ha deciso di ricorrere al Chapter 11 per cercare di salvare il marchio degli abiti da uomo. Nelle prossime settimane inizierà un percorso assistito durante il quale si cercherà di trovare un compratore per rilanciare la multinazionale gestita da Claudio Del Vecchio e che per diversi anni ha vestito i presidenti americani.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si chiude una delle pagine di storia della moda mondiale con la Brook Brothers pronta a vendere il marchio ad altre aziende per cercare di salvare i punti vendita e di continuare ad operare.

Brook Brothers: “I manager hanno valutato varie opzioni”

La notizia della bancarotta è stata confermata anche da un portavoce ai microfoni di Cnbc, citato da La Repubblica: “Nel corso dell’ultimo anno – hanno precisato dalla multinazionale – il consiglio di amministrazione, i manager e i consulenti finanziari e legali hanno valutato varie opzioni strategiche per riposizionare l’azienda in vista di futuri successi, inclusa una potenziale vendita. In questa revisione il coronavirus è diventato immensamente distruttivo e ha messo a dura prova la nostra attività. Stiamo identificando il proprietario o i proprietari giusti per guidare il nostro iconico marchio Brooks Brothers nel futuro“.

Brook Brothers
Il logo di Brook Brothers (fonte foto https://www.facebook.com/BrooksBrothersIT)

Brooks Brothers vende a Solitarie Partners?

Le trattative sono in corso e nelle prossime settimane ci potrebbero essere delle importanti novità. Indiscrezioni parlano di un discorso ben avviato con la società di private equity Solitarie Partners. La multinazionale sarebbe intenzionata a rilevare le quote di maggioranza seguendo le procedure della legge fallimentare.

Si tratta di un discorso che resta riservato. L’azienda è pronta a vendere per cercare di salvare i negozi e rilanciare il marchio che per diversi anni ha vestito i presidenti americani. In corsa anche il gruppo italiano guidato da Alessandro Giglio.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/BrooksBrothersIT

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2020 21:38

L’industria riparte: a maggio la produzione sopra le attese

nl pixel