Lo stop al tour del Boss è arrivato dopo la fine delle sue date italiane: l’artista ha comunicato che recupererà gli appuntamenti saltati.
Bruce Springsteen non sta bene. Questa la terribile notizia che ha rovinato la giornata di oggi – 7 settembre 2023 – a tutti i fan del Boss. L’artista lo ha comunicato con una nota diffusa sui suoi canali social: tutti i suoi concerti in programma questo mese saranno rinviati.
Il cantautore statunitense ha spiegato anche i motivi dietro a questa scelta: il Boss è affetto da un’ulcera peptica. A suggerirgli di non presentarsi sul palco sono stati i medici che gli hanno consigliato di stare a riposo e ricevere le cure necessarie per risolvere questo problema.
Il commento del cantante
“Io e la E Street Band siamo affranti – ha spiegato Springsteen -. Per prima cosa ci scusiamo con i nostri favolosi fan di Philadelphia con i quali non ci siamo visti qualche settimana fa. Torneremo per recuperare questi spettacoli e non solo. Grazie per la vostra comprensione e il vostro sostegno. Ci siamo divertiti un mondo ai concerti negli Stati Uniti e non vediamo l’ora di vivere altri momenti fantastici. Torneremo presto. Con affetto e Dio benedica tutti, Bruce“.
Fortunatamente, va detto, il problema di salute del Boss è arrivato dopo la conclusione del suo ultimo tour italiano. Bruce Springsteen, accompagnato dalla sua E Street Band, ha suonato a Ferrara lo scorso 18 maggio, al Circo Massimo della capitale 3 giorni dopo ed infine all’Autodromo Nazionale di Monza il 25 luglio.