Lutto nel cinema e nel teatro è morto il noto attore Bruno Ganz
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Morto a 77 anni l’attore Bruno Ganz

Bruno Ganz

Lutto nel mondo del cinema e del teatro, è morto il noto attore Bruno Ganz, divenuto celebre presso il grande pubblico per il film ‘La Caduta’ in cui interpretava Adolf Hitler.

Mondo del cinema e dello spettacolo, in lutto, è morto a 77 anni l’attore Bruno Ganz, diventato celebre dopo la sua interpretazione magnifica nel film La Caduta, in cui interpretava un Adolf Hitler ormai agli ultimi giorni della sua vita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bruno Ganz
Fonte foto: https://www.facebook.com/lpafilmfestival

Lutto nel mondo del cinema, morto Bruno Ganz

La notizia della morte di Bruno Ganz è stata confermata dai media svizzeri (ma non solo) che citano fonti molto vicine all’attore, probabilmente manager e affini.

Non sono state specificate invece le cause del decesso del noto attore, che si è spento a soli settantasette anni lasciando un vuoto incolmabile nel mondo del cinema ma anche del teatro.

Indimenticabile la sua interpretazione in Il cielo sopra Berlino, film cult campione di incassi ai botteghini.

In anni recenti si è fatto conoscere e apprezzare dalle nuove generazioni di appassionati di cinema con La Caduta, il film che parla degli ultimi giorni di un Adolf Hitler ormai sconfitto e gravemente malato. La sua interpretazione è stata definita magistrale da tutto il mondo della critica che ha osannato il ritorno sul grande schermo di Bruno Ganz.

Di seguito il video di una delle scene più famose del film La Caduta:

Chi era Bruno Ganz: la carriera e i film più famosi dell’attore

Figlio di un operaio svizzero ma di origini italiane per la madre, Bruno Ganz muove i primi passi nel mondo del cinema agli albori degli anni Sessanta. Dopo dieci anni trascorsi nel cinema di nicchia, decide di dedicarsi al teatro partecipando alla fondazione della Schaubühne am Halleschen Ufer.

Il grande successo arriverà solo nel 1987, quando nelle sale cinematografiche arriva il film capolavoro Il cielo sopra Berlino.

Tra onorificenze, teatro e cinema, arriva al 2004, quando mette la ciliegina sulla torta alla sua carriera già ricca di soddisfazione meritandosi l’ovazione della critica per la sua interpretazione in La Caduta – Gli ultimi giorni di Hitler.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2019 12:07

Paura per Wanda Nara, la moglie di Icardi aggredita da un gruppo di teppisti

nl pixel