Bruxelles, Fico a Moscovici: "Nel Def non vedo incostituzionalità"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bruxelles, Fico: “Def? Non vedo nessuna incostituzionalità”

ROBERTO FICO

In missione a Bruxelles per difendere la manovra governativa, il presidente della Camera, Roberto Fico, ha incontrato il commissario Moscovici.

Missione europea per il presidente della Camera, il pentastellato Roberto Fico. Quest’oggi, la terza carica dello Stato ha incontrato il commissario Ue per gli Affari economici, Pierre Moscovici, per rassicurarlo sulla bontà della manovra del governo giallo-verde. Queste le sue parole in conferenza stampa, riportate dall’Ansa: “Io non ravvedo nessuna incostituzionalità nella nota di aggiornamento. L’incontro con Moscovici è stato senza dubbio costruttivo. Si sente l’esigenza di abbassare i toni in generale, uscire tutti dalle dichiarazioni mediatiche ed entrare nella politica, perché nella politica ci sono margini di dialogo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bruxelles, Fico incontra Moscovic: “Siamo aperti al dialogo

Molto sereno il presidente della Camera nelle sue dichiarazioni: “Abbiamo convenuto tutti di abbassare i toni, abbiamo messo al centro il dialogo e la cooperazione costruttiva, nessuno vuole attaccare nessun altro. Non do lezioni al governo o alla commissione Ue. Penso che, siccome anche il governo deve dialogare con l’Ue perché siamo in Europa e la Commissione deve dialogare perché è la Commissione che dovrà lavorare poi con il nostro governo, se metti il dialogo al centro e gli obiettivi politici, allora a quel punto tutto può andare per il meglio“.

Fico sulle europee: “Il M5s correrà da solo

Che l’alleanza gialloverde sia limitata solo a questo governo, però, è cosa certa per il Movimento 5 stelle. Lo conferma Roberto Fico: “Alle europee il M5s correrà assolutamente da solo, non c’è in vista nessuna alleanza, anche a livello locale. Anzi a livello locale, anche in un piccolissimo Comune, non c’è dubbio che sia così. Poi si vedrà nel nuovo Parlamento europeo, dopo le elezioni“.

Conte Di Maio Salvini
Di Maio, Conte e Salvini.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2018 17:39

Salvini e Le Pen: “Juncker e Moscovici nemici dell’Unione europea”

nl pixel