"Ve la diamo gratis", bufera su un manifesto di una ditta di pulizie
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Ve la diamo gratis”, bufera su un manifesto di una ditta di pulizie. Il sindaco di Lizzanello: “Pubblicità offensiva”

Comune Lizzanello

E’ bufera su un manifesto di una ditta di pulizie a Lizzanello, in provincia di Lecce. Il sindaco attacca: “Pubblicità offensiva”.

LIZZANELLO (LECCE) – E’ bufera su un manifesto di una ditta di pulizie a Lizzanello, in provincia di Lecce. Sulla pubblicità si vede una ragazza in abiti e posa sexy con la frase: “Ve la diamo gratis per un mese. La pulizia o la sanificazione […]“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una pubblicità che ha provocato la dura reazione sui social con molti utenti che si sono dichiarati indignati per quanto successo.

Il sindaco di Lizzanello: “Pubblicità offensiva”

Netta la condanna anche da parte del sindaco di Lizzanello, Fulvio Pedone. “Locandina offensiva non solo per tutte le donne, ma per l’intera popolazione che rappresento – ha detto il primo cittadino a La Repubblicanon potevamo rimanere in silenzio e far finta di nulla davanti ad uno slogan che rischiava di accomunare la nostra comunità con idee che non ci appartengono e che mai ci apparterranno […]. Dovrebbe essere una lotta di tutti. Anche il Parlamento dovrebbe attivarsi per fare una legge in tal senso così come auspicato da tempo dal Consiglio d’Europa perché è ormai arrivato il momento di impedire simili messaggi“.

Comune Lizzanello
fonte foto https://www.facebook.com/comunedilizzanello

Le scuse della ditta di pulizie

Immediate le scuse da parte della ditta di pulizie con una nota: “Non volevamo in alcun modo lanciare un simile messaggio. La locandina è stata realizzata dall’azienda che gestisce l’immagine della ditta che ha scelto uno slogan solo un po’ diverso. Mai e poi mai possiamo essere tacciati di sessismo, abbiamo la maggior parte del personale composto da donne. A ogni modo dispiace dove constatare insulti e cattiverie. In un mondo civile non è questo il modo di manifestare il proprio dissenso e per dimostrare la nostra buona fede ci scuseremo con una lettera chiarando, una volta per tutte, questo equivoco“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/comunedilizzanello

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2021 21:58

Dramma a Bari, morto un bambino di 9 anni: forse un tragico gioco di emulazione

nl pixel