Buffon al Psg, arriva l’ufficialità: “Qui progetto ambizioso, ringrazio la società”

L’ex portiere della Juve, Gianluigi Buffon, sbarca al Psg: “Solo una squadra così poteva portarmi via dall’Italia“.

Gigi Buffon è il nuovo portiere del Psg. Dopo giorni di rumor, voci e infine di conferme, è arrivata questa sera l’ufficialità. A presentare l’ormai ex capitano della Juventus è stato un comunicato apparso sul sito ufficiale del club francese.

Così, dopo una lunghissima parentesi non solo alla Juventus, ma in Italia, Buffon per la prima volta lascia la Serie A alla ricerca di nuovi stimoli in terra di Francia. Probabilmente con l’obiettivo grande di centrare l’unico trionfo mancante nella sua carriera: la vittoria della Champions League.

Buffon-Psg, il comunicato ufficiale del club

Questo il testo della nota diffusa dal club: “Siamo molto felici di annunciare l’arrivo di Gianluigi Buffon, che ha firmato oggi un contratto di un anno più l’opzione di un altro anno“. Nel comunicano compaiono anche le prime dichiarazioni del portiere: “È con grande felicità che entro a far parte del Psg. Per la prima volta nella mia carriera lascio l’Italia e solo un progetto così ambizioso poteva portarmi a prendere una decisione del genere”.

Ringrazio la società  il presidente per la loro fiducia“, prosegue Buffon, “avendo seguito gli incredibili progressi negli ultimi anni, conosco i sogni che popolano l’ambiente del Paris Saint Germain e io porterò tutta la mia energia, esperienza e sete di vittorie per aiutare il mio nuovo club a raggiungere i grandi obiettivi che si è prefissato. Assieme ai miei compagni di squadra e ai nostri tifosi, condivideremo delle fantastiche emozioni al Parco dei Principi e in tutti gli stadi in cui rappresenteremo Parigi, questa meravigliosa città che merita di vedere un giorno il suo club ai vertici del calcio mondiale“.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 06-07-2018

Mauro Abbate

X