Buffon: “Sogno il Mondiale! Donnarumma ha doti straordinarie”

Il capitano della Nazionale e della Juventus: “Rappresentiamo l’Italia, è impossibile non sognare“.

chiudi

Caricamento Player...

In giorni non certo semplici per la Nazionale azzurra, ha parlato di Italia e non solo il capitano Gianluigi Buffon, intervsitato dal canale YouTube Copa90: “Prima di tutto speriamo di arrivare al Mondiale, poi ovviamente punteremo al massimo. Siamo l’Italia, il sogno del successo deve esserci sempre. E personalmente non ho mai iniziato una competizione con l’idea di non poter vincere. Il sogno c’è e resterà, poi a seconda del potenziale di ogni squadra le chance di vittoria cambieranno. Un mio successo? Penso al fatto di essere una sorta di tramite tra due epoche: ho iniziato a giocare con quelli degli anni Sessanta, finirò con i 2000. Sono orgoglioso di questo. Il calcio è cambiato tanto ed è diventato più complicato nel corso degli anni, ma sono comunque riuscito a ritagliarmi un ruolo da protagonista“.

Buffon: “Ronaldo, Messi, CR7 e Zidane i migliori

Il portiere bianconero ha quindi passato in rassegna i migliori cinque del presente e passato: “I più forti con cui ho giocato sono Ronaldo il Fenomeno, Messi, Cristiano Ronaldo e Zidane. Dopo loro vorrei parlare dei miei compagni difensori: Thuram, Cannavaro, Ferrara, Chiellini, Barzagli, Bonucci, Rugani… Non servolo solo le qualità, ma anche una grande empatia che per me è sempre stata importante. Per quanto riguarda il talento, restando in Italia, non posso non citare Pirlo, Totti, Del Piero, Baggio e Maldini“.

Gigi e Gigio

Buffon quindi ha parlato dei più grandi portieri del momento: “Chi dovremo seguire in futuro? Al momento direi Donnarumma. Ha doti straordinarie, ma in generale apprezzo tutti i portieri di qualità. Altri top sono Neuer, Courtois, De Gea, Oblak, Lloris, Handanovic, Alisson, Szczesny e Hart“.