Problema chiamate su iPhone X, la soluzione di Apple è resettare l'iPhone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Problema chiamate su iPhone X, la soluzione di Apple: “Resettate il telefono”

problema chiamate su iPhone X

Il problema delle chiamate su iPhone X e gli altri telefoni Apple è diventato noto da qualche giorno: un bug impedisce di rispondere subito alle chiamate.

Il problema delle chiamate su iPhone X è tornato in auge dopo che se ne sono occupate diverse testate, anche internazionali. Si tratta di un bug dell’ultima versione di iOS 11 che, quando il telefono è bloccato, impedisce la comparsa del tasto di risposta per diversi secondi. La versione più accreditata parla di un ritardo di 6-8 secondi, in molti casi più che sufficienti a far scattare la segreteria o desistere il chiamante.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In attesa che venga rilasciata una nuova versione del sistema operativo iOS che risolve il problema alle chiamate su iPhone, la comunità si è data da fare alla ricerca di soluzioni, anche provando a coinvolgere i tecnici dell’assistenza Apple e le coommunity ufficiali.

Problema chiamate su iPhone X, Apple consiglia il reset

Proprio da queste community è emersa una risposta, pubblicata prima The Sun e poi ripresa: in una discussione su Apple Communities l’utente esperto ProustGiulio ha suggerito a chi segnalava questo problema di reinstallare iOS, dopo aver fatto un backup completo dei dati. La risposta è stata marchiata con il tag Apple recommended.

problema chiamate su iphone x soluzione
La risposta su Communities indicata come Apple Recommends suggerisce di reinstallare iOS

Il che equivale più o meno a dire che, pur non trattandosi di una risposta diretta dei tecnici Apple, gli addetti l’hanno ritenuta la miglior risposta possibile a quel problema. E, in assenza di altre notizie dai canali Apple, rimane anche l’unico feedback “ufficiale” su questo problema.

Bug delle chiamate su iPhone X: soluzioni, anche fantasiose

Da quello che si può leggere sulla discussione, sembra che la reimpostazione di iPhone funzioni. Certo, si tratta di un’operazione lunga e complessa, ma quantomeno permette di tornare a utilizzare il telefono. Negli ultimi giorni ne sono emerse diverse, ma nessun’altra sembra essere affidabile.

L’unica altra soluzione al bug delle chiamate, che però è temporanea, è il riavvio del telefono. Secondo diversi utenti infatti effettuando un reboot dell’iPhone X si riuscirebbe a ricevere alcune chiamate prima che il problema si presenti di nuovo.

In questo caso, dal momento che il riavvio di iPhone non è un’operazione “pericolosa” dal punto di vista tecnico, tentare non nuoce. Nella peggiore delle ipotesi tutto rimarrà come prima, nella migliore avremo la possibilità di ricevere correttamente qualche chiamata, in attesa che Apple rilasci una versione di iOS che risolve il problema in modo definitivo.

Fonte foto copertina: apple.com/newsroom/2017/11/iphone-x-arrives-in-south-korea-thailand-turkey-and-10-more-countries/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2018 12:51

Come vedere le chat archiviate su Whatsapp per Android e come gestirle

nl pixel