Bugatti Vision Gran Turismo: quella vera

La Bugatti Vision Gran Turismo virtuale, nata per giocare alle corse d’auto sulla PlayStation, si è trasformata a sorpresa in show car reale diventando vedette dello IAA di Francoforte.

Quando questa mattina abbiamo visitato lo stand Bugatti, ci aspettavano di trovare le postazioni per giocare con la Bugatti Vision Gran Turismo della quale vi abbiamo raccontato tutto su Auto e Lusso (clicca per andare all’articolo) ed invece eccola trasformata in carne ed ossa, pardon carbonio, apparire in tutta la sua magnificenza di straordinaria show car.

È logico supporre che in Bugatti non si siano dati tanto da fare per realizzare un “giocattolo” da Salone fine a se stesso, ma che la Bugatti Vision Gran Turismo presto veda la luce come vettura di serie, sia pure a tiratura limitata, e prenda il posto della Veyron come nuovo modello di riferimento della Casa di Molsheim. Superare in prestazioni la Veyron Grand Vitesse con i suoi 1200 cavalli e una velocità massima di oltre 400 km/h, non sarà facile, ma in Bugatti ci hanno abituato che nulla è impossibile.

Nel frattempo godetevi le foto della show car, tanto incredibile da non sembrare vera. Le sue scultoree forme sono scolpite in un affascinante carbonio che all’esterno appare blu lucido brillante, mentre all’interno è blu opaco per evitare i riflessi.

Una speciale pelle vellutata e morbida al tatto ricopre il volante, la plancia strumenti e i sedili. Per la sua estrema resistenza e morbidezza viene utilizza per realizzare gli scarpini dei piloti di F1. È la prima volta che viene impiegata su una vettura.

La Bugatti Vision Gran Turismo è la perfetta trasposizione di una idea virtuale in realtà, se queste sono le premesse…

Clicca sulle foto per ingrandirle ed entrare nella galleria fotografica

ultimo aggiornamento: 15-09-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X