Sanremo 2020, Bugo porta Morgan in tribunale e chiede maxi risarcimento
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bugo porta Morgan in tribunale per il fattaccio di Sanremo

Morgan Castoldi

Bugo porta Morgan in tribunale e chiede un maxi risarcimento per quanto accaduto a Sanremo 2020, con la squalifica della coppia in gara.

Lo scontro tra Bugo e Morgan al Festival d Sanremo ormai è una pagina di storia, ma la vicenda non è chiusa, anzi, la partita si sposta in tribunale. Bugo infatti ha chiesto un maxi risarcimento al suo ex partner musicale per la squalifica dalla competizione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sanremo 2020, Bugo porta Morgan in tribunale e chiede maxi risarcimento

Bugo chiede a Morgan un risarcimento da 240.000 euro per aver modificato il testo della canzone in gara a Sanremo e per aver quindi causato la squalifica dal Festival della canzone italiana. Inoltre Bugo accusa Morgan di aver condiviso sui propri canali social nuovo testo della canzone, scritto per attaccare Bugo. Una sorta di diffamazione quindi. Di seguito il video dell’esibizione di Bugo e Morgan.

La difesa di Morgan

Morgan, e la cosa non sorprende, non è intenzionato a cedere. Anzi, l’artista ha chiesto di poter presentare una memoria difensiva per poter fornire la sua versione dei fatti. Che con ogni probabilità sarà decisamente diversa da quella fornita da Bugo.

Morgan Castoldi
Morgan Castoldi

Morgan, “Bugo e il suo staff continuano a bullizzarmi”

“Bugo e il suo staff continuano a bullizzarmi, sputano sul piatto in cui mangiano. Da me Bugo ha già avuto tutto, successo e guadagni, l’unico che ha beneficiato di quanto è accaduto a Sanremo è stato lui che ha venduto un sacco di dischi con una canzone che ho lanciato io ed è diventato famoso. Io non ho preso un soldo. Successe anche a Sanremo, per questo arrivai a fare quel gesto di rivalsa modificando il testo del pezzo perché non si tratta un artista in quel modo e quel gesto ha regalato a Bugo la gloria. L’ingratitudine e l’arroganza portano a questo purtroppo. Invece di ringraziare chi li ha fatti salire sul quel palco ora lo denunciano e gli chiedono i soldi che loro hanno intascato”, attacca Morgan che scalda la discussione.

Io non ho avuto un soldo da Sanremo, mi sono persino pagato l’hotel. Hanno sfruttato la mia voce e la mia immagine, al suo concerto hanno venduto le t-shirt con le frasi che ho detto io quando Bugo ha abbandonato il palco dell’Ariston. Per me Bugo può chiedere anche 2 milioni di euro, non avrà nulla. Semmai dovrebbe essere lui a darli a me. Il loro scopo sin dall’inizio era quello di usarmi per salire sul palco di Sanremo e poi farmi fuori. Il 10 giugno andrò a raccontare la mia versione dei fatti“, prosegue l’artista.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2021 11:23

Milano, sparatoria a San Lorenzo. Carabiniere spara dopo un’aggressione

nl pixel