Buondì Motta. la pubblicita che ha fatto infuriare i napoletani
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli insorge contro la pubblicità dei Buondì

Buondì Motta

Buondì Motta, la pubblicità sulla canzone neomelodica non piace ai napletani che protestano sui profili social dell’azienda.

Divampa la polemica per la nuova pubblicità del Buondì Motta. Lo spot delle celebri merendine propone una canzone neomelodica napoletana che ha indispettito e non poco i partenopei.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Buondì Motta
Fonte foto: https://www.facebook.com/buondimotta/

La pubblicità dei Buondì della Motta sulla musica neomelodica napoletana

Nella pubblicità è ritratta la classica famiglia italiana che si appresta a fare colazione. Si tratta di una famiglia non propriamente affiatata in realtà e la lite divampa nel dare i comandi al sistema di intelligenza artificiale che si trova sul tavolo intorno al quale sono riuniti.

Come fa una colazione a essere golosa e leggera allo stesso tempo?” chiede Enza, il dispositivo. “Ditemi come può una colazione a essere golosa e leggera allo stesso tempo, oppure… musica Napoli!“, incalza la voce. Parte a quel punto una canzone neomelodica. La pubblicità si conclude quindi con lo spot della discordia: “Buondì Motta, la colazione golosa e leggera a prova di deficienza artificiale“.

Di seguito il video della pubblicità della Motta

"Buondì Motta colpisce ancora. Sta facendo discutere il nuovo spot pubblicitario della storica merendina che ironizza sulla musica neomelodica."Siamo tutti Buondì Motta!!!??

Pubblicato da Il Rock al tempo degli Dei su Martedì 8 ottobre 2019

La protesta dei napoletani

I napoletani non hanno apprezzato l’ironia dello spot e sui profili social dell’azienda si sono moltiplicati gli insulti e i reclami di persone che non si sentono rappresentate dalla musica neomelodica, come vuol far intendere la publicità.

La puntualizzazione della Motta

“Non volevamo offendere i napoletani ma solo strappare un sorriso”, ha risposto la Motta difendendo lo spot delle merendine.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2019 15:02

Genova, si rompe una condotta dell’acqua: allagato piazzale Parenzo

nl pixel