Napoli insorge contro la pubblicità dei Buondì

Napoli insorge contro la pubblicità dei Buondì

Buondì Motta, la pubblicità sulla canzone neomelodica non piace ai napletani che protestano sui profili social dell’azienda.

Divampa la polemica per la nuova pubblicità del Buondì Motta. Lo spot delle celebri merendine propone una canzone neomelodica napoletana che ha indispettito e non poco i partenopei.

Fonte foto: https://www.facebook.com/buondimotta/

La pubblicità dei Buondì della Motta sulla musica neomelodica napoletana

Nella pubblicità è ritratta la classica famiglia italiana che si appresta a fare colazione. Si tratta di una famiglia non propriamente affiatata in realtà e la lite divampa nel dare i comandi al sistema di intelligenza artificiale che si trova sul tavolo intorno al quale sono riuniti.

Come fa una colazione a essere golosa e leggera allo stesso tempo?” chiede Enza, il dispositivo. “Ditemi come può una colazione a essere golosa e leggera allo stesso tempo, oppure… musica Napoli!“, incalza la voce. Parte a quel punto una canzone neomelodica. La pubblicità si conclude quindi con lo spot della discordia: “Buondì Motta, la colazione golosa e leggera a prova di deficienza artificiale“.

Di seguito il video della pubblicità della Motta

La protesta dei napoletani

I napoletani non hanno apprezzato l’ironia dello spot e sui profili social dell’azienda si sono moltiplicati gli insulti e i reclami di persone che non si sentono rappresentate dalla musica neomelodica, come vuol far intendere la publicità.

La puntualizzazione della Motta

“Non volevamo offendere i napoletani ma solo strappare un sorriso”, ha risposto la Motta difendendo lo spot delle merendine.