Buone notizie dall’Ecuador: liberato lo chef italiano che era stato rapito

Buone notizie dall’Ecuador: liberato lo chef italiano che era stato rapito

Panfilo Colonico è tornato da solo al suo ristorante: i colleghi lo hanno visto arrivare in taxi sconvolto ma sorridente.

Sto bene e mi sta ascoltando la Polizia. Non è stato un film“, queste le prime parole di Panfilo Colonico, chef abruzzese di 49 anni che era stato rapito in Ecuador poco meno di una settimana fa. L’uomo è stato rilasciato e ha comunicato alla Polizia e agli amici della sua cittadina d’origine di Sulmona, poco lontano da L’Aquila, di essere sano e salvo. Il cuoco abruzzese è finalmente tornato a sorridere, nonostante la lunga barba, i vestiti seporchi ed un palese stato di shock ancora da superare.

Il ritorno al ristorante

Panfilo Colonico è tornato da solo al suo ristorante: i colleghi lo hanno visto arrivare in taxi. Le persone che lo avevano rapito, infatti, l’hanno poi lasciato libero ad un casello. Ora i poliziotti sono al lavoro per ricostruire tutti i particolari della vicenda: non è chiaro il motivo per cui sia stato lasciato andare dai rapitori.

Il rapimento

Lo chef era stato rapito lo scorso venerdì, il 23 giugno, e la scena era stato ripresa anche da alcuni smartphone. Panfilo era stato portato via con la forza da alcune persone armate che, secondo alcuni testimoni, non sembravano essere dei criminali. Ieri la polizia aveva arrestato due dei cinque presunti autori del sequestro.


Argomenti