Burda interessato al Corriere della Sera: le ultime sulla trattativa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La società tedesca Burda interessata al Corriere della Sera

Burda

La società Burda interessata al Corriere della Sera. Da Monaco non confermano la notizia ma i contatti sono in corso tra le parti.

MILANO – Burda interessato al Corriere della Sera. A lanciare questa clamorosa indiscrezione è Lettera 43. Il sito internet riporta di avere contattato anche fonti della azienda con base a Monaco ma non c’è stata nessuna risposta da parte dei diretti interessati a questa trattativa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La trattativa, infatti, ancora non è entrata nel vivo ma le parti stanno valutando la possibilità di completare questa operazione. Il quotidiano di via Solferino e gestito da RCS Mediagroup fa gola a molte società anche se ancora Cairo non ha deciso se vendere oppure no la maggioranza dell’azienda.

Il Corriere della Sera gode di buona salute

Il Corriere della Sera e RCS godono di buona salute. Questo, secondo Lettera 43, porterebbe diverse aziende a scommettere sul quotidiano italiano. Ma Cairo, ancora, non ha deciso il futuro del giornale. Da Monaco non commentano e soprattutto smentiscono trattative in corso.

Il sito parla di contatti in corso tra le parti anche se ancora non si è entrati nel vivo di questo affare. RCS si è preso del tempo per valutare tutte le possibilità visto che ci sono anche altre società interessate.

Burda
fonte foto https://www.facebook.com/HubertBurdaMedia/

Burda Media favorito

In caso di una cessione, Burda Media potrebbe partire con un piccolo vantaggio rispetto alle altre società. Il motivo? L’azienda editoriale tedesca fino al 2004 ha avuto il possesso del 40% delle quote di RCS Periodici, i due grandi gruppi erano in joint venture.

La cessione ha portato Cairo a prendere il 100% ma in futuro i tedeschi potrebbero entrare nuovamente in possesso di queste quote. Da Monaco non confermano la trattativa ma si preferisce mantenere il massimo riserbo per non dare vantaggi alle altre società fortemente interessate ad entrare come azionista in RCS.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/HubertBurdaMedia/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:08

Scuola, via libera del MEF all’assunzione di oltre 50mila docenti

nl pixel