Bus precipita in un burrone: “Una strage”

Bus precipita in un burrone: “Una strage”

Drammatico bilancio dopo un incidente che ha coinvolto un bus, precipitato in un burrone. Tantissime vittime e feriti.

Incidente drammatico nella provincia di Celendin, in Perù. Un bus è precipitato da un burrone mentre a bordo vi erano decine di passeggeri. Il terribile sinistro ha provocato tantissime vittime e altrettanti feriti. Il bilancio, infatti, fin qui è devastante.

Bus precipita da un burrone: i fatti

Sono ore di strazio in Perù, dove un bus su cui viaggiavano circa 50 passeggeri è precipitato in un burrone nella provincia di Celendin. La notizia, ripresa anche da Today, ha fatto presto il giro del mondo per la violenza dell’accaduto e anche per il drammatico esito del sinistro.

Secondo quanto si apprende, i fatti sarebbero avvenuti nella notte tra domenica 28 e lunedì 29 aprile, a Sorochuco, nella provincia di Celendin, nella regione andina di Cajamarca, a circa 850 chilometri a nord della capitale Lima.

Non è chiaro ancora cosa sia capitato ma pare che l’autista del mezzo abbia perso il controllo finendo con tutto l’autobus nel vuoto con tanto di volo di circa 200 metri.

Lo schianto è stato terribile e sarebbe avvenuto sulla riva di un fiume.

Il drammatico bilancio

A seguito dell’incidente, delle 50 persone che vi erano a bordo, pare che almeno 25 abbiano perso la vita. Le altre sarebbero rimaste ferite. La conferma è arrivata da Hugo Uriarte, capo della polizia locale: “Abbiamo registrato 25 morti e 13 feriti nell’incidente”.

Inizialmente i morti del sinistro erano stati registrati in 23 ma due vittime sarebbero decedute nelle ore successive. Tra chi ha perso la vita nell’incidente, purtroppo, anche un bambino di sei anni e un neonato di soli sei mesi.

Tra le prime ipotesi sulla vicenda la possibilità che a far perdere il controllo del mezzo all’autista possano essere state le buche della strada che risulterebbe piuttosto accidentata.