Bus turistico si ribalta in provincia di Siena: un morto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Siena, si ribalta bus turistico: un morto

Incidente carabinieri

Bus turistico si ribalta ed esce di strada in provincia di Siena: un morto e diversi feriti. Da chiarire le dinamiche e la causa dell’incidente.

Tragedia stradale in provincia di Siena, dove si è ribaltato un bus turistico. Il bilancio è di una vittima e diversi contusi. Non dovrebbero esserci fortunatamente feriti gravi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Siena, bus turistico si ribalta ed esce di strada

L’incidente è avvenuto sul tratto di strada tra Siena e Firenze, esattamente all’altezza d Monteriggioni. Stando alle informazioni raccolte, il mezzo, un bus turistico, sarebbe uscito di strada finendo la sua corsa nella scarpata che passa sotto il tratto di strada in questione, l’Autopalio.

Si indaga per ricostruire le dinamiche e le cause dell’incidente e per fare luce sul perché il conducente abbia perso il controllo del mezzo.

Incidente carabinieri
Incidente carabinieri

Il bilancio dell’incidente

Il bilancio dell’incidente sarebbe di un morto e alcuni feriti. Nessuno di questi, stando alle informazioni frammentarie emerse nel corso della mattinata, sarebbe in gravi condizioni o comunque in pericolo di vita.

Ambulanza barella
Ambulanza barella

La nota dell’Anas e le condizioni del traffico

Nella nota diffusa dall’Anas si parla di un incidente avvenuto per cause ancora da chiarire. Il raccordo autostradale che collega Siena e Firenze è stato momentaneamente chiuso al traffico per consentire ai soccorritori di svolgere il proprio lavoro in piena sicurezza.

“Il raccordo autostradale Siena-Firenze è provvisoriamente chiuso in direzione Siena, con uscita obbligatoria allo svincolo di Monteriggioni. Per cause in corso di accertamento il mezzo sarebbe uscito di strada ribaltandosi nella scarpata a fianco dell’Autopalio”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2019 11:45

Busta con proiettile a Matteo Salvini. Il vicepremier: Non ho paura

nl pixel