Caccia al killer della donna italiana uccisa in Messico
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caccia al killer della donna italiana uccisa in Messico

Omicidio pistola

La 40enne Ornella Saiu è stata vittima di una vera e propria esecuzione a Playa del Carmen: il killer le ha sparato in testa da pochi metri.

L’Italia intera vuole la verità: chi ha ucciso Ornella Saiu? La 40enne, stabile in Messico da oltre due decenni, è stata freddata mentre lavorava in un bar italiano di Playa del Carmen, piccola realtà di mare della regione dello Yucatan. È la seconda italiana a morire in Messico nell’ultimo anno. Il killer ha servito ad Ornella una vera e propria esecuzione, secondo quanto raccontato dalle prime ricostruzioni. L’uomo le ha sparato in testa da pochi metri di distanza ed è scappato in moto dopo averla uccisa. La donna è morta al Cafè Ristorante Sabrina: una zona molto frequentata ed attiva. A dare l’allarme è stato uno dei presenti, verso le 8. L’intervento dei servizi d’emergenza, però, è stato pressoché inutile visto il punto in cui la 40enne è stata colpita.

Omicidio pistola

Caccia al killer

Vista la natura particolarmente violenta dell’omicidio, le indagini sono iniziate subito. Poco lontano dal Cafè Ristorante Sabrina, la polizia ha ritrovato i vestiti e la moto dell’assassino. Un indizio che fa pensare ad un crimine premeditato. I media messicani, peraltro, hanno riportato che il killer conosceva Ornella e che ci avesse persino lavorato insieme. “Arrivederci Ornella – scrive il vicepresidente italiano dell’Associazione alberghiera Riviera Maya eccellente residente di Playa del Carmen e per molti un’amica. Un giorno molto triste e senza spiegazioni, senza giustificazioni. La famiglia e la comunità Italiana ha il diritto di indignarsi, conoscere la verità e ottenere risposte. Queste azioni sono coordinate dal nostro Console Italo Sampablo”. Un messaggio, questo, che fa eco alle numerose frasi di cordoglio dirette alla 40enne violentemente uccisa in Messico. Per dare un aiuto a suo figlio, rimasto orfano, in Italia è partita una raccolta fondi in onore di Ornella.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2023 12:19

Violenza sessuale in pieno giorno: fermato un uomo di 36 anni

nl pixel