Caccia militari sui cieli di Milano: il video dell'esercitazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milano, aerei militari a bassa quota (VIDEO). Allarme sui social

Caccia Milano

Aerei caccia a Milano, è allarme sui social. Ma la spiegazione è meno fantascientifica delle ipotesi circolate. Si trattava di un’esercitazione.

Riflettori puntati ancora sui cieli di Milano. Dopo la chiusura (temporanea) dell’aeroporto di Milano, a fare notizia sono i due aerei caccia dell’Aeronautica Militare che hanno sorvolato i cieli del capoluogo lombardo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il video degli aerei militari a Milano

Milano, due caccia sorvolano la città a bassa quota scortando un aereo

Sono stati avvistati più volte, nel corso della mattinata, due caccia in volo su Milano a bassa quota. Gli aerei militari scortavano un velivolo di grosse dimensioni, probabilmente un cargo.

Pubblicato da Local Team su Giovedì 1 agosto 2019

Aerei caccia a Milano

La scena alla quale hanno assistito decine di milanesi è quantomeno suggestiva. Le immagini mostrano due caccia dell’Aeronautica militare impegnati a scortare un aereo cargo. Quasi nessuno si è lasciato sfuggire l’occasione per scattare la foto o girare un video.

Caccia Milano
Fonte foto: https://twitter.com/DjChiamaItalia

Allarme sui social

L’attività insolita e le tante foto comparse sulla rete hanno creato un certo allarmismo sui social network, con decine di utenti che si sono lanciati in ipotesi più o meno fantascientifiche. Tutte ovviamente non accreditate e ben lontane dalla realtà, illustrata proprio dall’Aeronautica.

Le autorità hanno ricevuto diverse segnalazioni da parte di milanesi preoccupati o semplicemente incuriositi. I tre velivoli hanno sorvolato la zona per diversi minuti

Esercitazione in corso, effetto Linate sui cieli di Milano

Stando a quanto emerso nel corso delle ore infatti, quella cui hanno assistito i milanesi era una semplice esercitazione. L’Aeronautica ha approfittato della chiusura di Linate per sfruttare lo spazio aereo solitamente destinato ai voli civili.

Si è trattato di un volo pianificato e puntualmente comunicato alle autorità civili competenti che hanno potuto dare una tempestiva e puntuale spiegazione ai cittadini.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Agosto 2019 15:16

Mario Rega non aveva l’arma. Il Procuratore: “Punti da chiarire”

nl pixel