Cadavere trovato sui binari: la donna si cercava da una settimana

Cadavere trovato sui binari: la donna si cercava da una settimana

La circolazione lungo le linee Firenze-Livorno e Firenze-Siena sono state interrotte dopo il ritrovamento del cadavere.

La macabra scoperta che nessuno si aspettava: questa mattina, mercoledì 15 novembre, è stato trovato il cadavere di una donna sui binari della stazione di Firenze. Il corpo apparterrebbe ad un’anziana di 80 anni, originaria di Bari, che era stata data per scomparsa da circa una settimana.

Il ritrovamento del cadavere

Classe 1943, Francesca Antonacci era scomparsa dalla sua abitazione in via Allori, nel quartiere di Novoli, la scorsa settimana. Questa mattina, il suo cadavere è stato trovato vicino ai binari della ferrovia, all’altezza di un sottopasso di via Carraia, parallela a viale Guidoni, nella zona di Novoli di Firenze.

L’80enne, originaria di Bari, pare avesse difficoltà nella deambulazione. Prima di morire, aveva lasciato un biglietto: un elemento che fa presumere che si sia trattato di suicidio. Secondo le prime informazioni, la donna sarebbe deceduta dopo l’urto con un treno.

Dopo il ritrovamento, la salma è stata riconosciuta dalla figlia e restituita ai familiari, senza disporre prima un esame autoptico.

Interrotta la circolazione ferroviaria

Per consentire gli accertamenti dell’autorità giudiziaria, la circolazione dei treni è stata temporaneamente sospesa.

Tra le stazioni coinvolte, quella di Firenze Rifredi e Firenze Cascine, sulle linee Firenze-Livorno via Empoli e Firenze-Siena, dalle 9.05 di questa mattina. Come riferisce Ferrovie dello Stato sul proprio sito ufficiale, la situazione è tornata sotto controllo dopo le 09:40.