Tragedia alla stazione di Lambrate a Milano. Lunedì 11 novembre, intorno alle 14, è stato trovato il cadavere di un uomo sui binari. Traffico ferroviario in tilt per ore.
Nel primo pomeriggio di lunedì 11 novembre, alla stazione di Lambrate a Milano, è stato ritrovato il cadavere di un uomo sui binari, generando sgomento tra i presenti. Alle ore 14 circa, i sanitari del 118 Areu, i vigili del fuoco, la Polizia ferroviaria e i tecnici Rfi sono intervenuti sul luogo, dove purtroppo il decesso è stato constatato immediatamente.
Cadavere di un uomo sui binari: ecco i primi dettagli
Il corpo dell’uomo senza vita è stato recuperato dai vigili del fuoco circa 800 metri distante dalla stazione, lungo il binario 1. Le prime informazioni, riportate da fonti come Ansa e IlGiorno.it, suggeriscono che l’uomo sia stato travolto da un treno in transito, portando gli inquirenti a propendere per l’ipotesi di suicidio piuttosto che di incidente.
Il macchinista del treno, secondo le ricostruzioni, avrebbe visto la persona sui binari senza riuscire a fermarsi in tempo.
Rallentamenti e disagi sulla rete ferroviaria
La presenza del cadavere sui binari ha causato un’immediata sospensione della circolazione ferroviaria nel nodo di Milano, con gravi disagi per i passeggeri. La ripresa dei treni è avvenuta intorno alle 14:45, ma i ritardi hanno raggiunto picchi fino a 60 minuti. A partire dalle 16, la situazione è migliorata, con i ritardi che si sono ridotti a circa 30 minuti.
La Polizia ferroviaria prosegue con le indagini per identificare la vittima e confermare le cause del decesso.
Un caso accaduto solo un mese fa
Solamente un mese fa (era il 14 ottobre), era stato trovato sempre a Milano il corpo senza vita di un uomo. Anche in questo caso, si sarebbe trattato di un gesto volontario, così come riporta Milanotoday.it