Tragico ritrovamento di un cadavere nel fiume Santerno: le autorità stanno indagando per fare chiarezza su quanto accaduto.
Solamente pochi giorni fa aveva fatto parlare il ritrovamento di un corpo senza vita sui binari del treno. Ora, a Imola, ecco un’altra macabra scoperta che riguarda un cadavere nel fiume Santerno. Le forze dell’ordine sono state allertate dopo varie segnalazioni relative alla persona deceduta rimasta incastrata in uno degli sbarramenti del corso d’acqua.

Cadavere trovato nel fiume Santerno: i fatti
Una tragica scoperta è stata fatta nelle acque del fiume Santerno a Imola nella serata di ieri 23 aprile. Tutto sarebbe partito dall’allarme dato da un passante che ha affermato di aver trovato il cadavere di un uomo incastrato in uno degli sbarramenti del corso d’acqua. Dalla prime informazioni sul terribile caso pare che il corpo senza vita della vittima sarebbe stato trovato verso le 19.30 all’altezza di un ponte della ferrovia di via Antonio Graziade a Imola.
A seguito dell’allarme dato dal passante, i vigili del fuoco con i carabinieri, il medico legale e il pubblico ministero di turno Marco Imperato si sono recati sul posto per cercare di fare subito chiarezza. Insieme a loro anche i medici del 118. Come era prevedibile, purtroppo, i sanitari non hanno potuto far altro che accertare il decesso dell’uomo.
Di chi si tratta: i dettagli
Da quanto si apprende da svariati media anche locali, il cadavere sarebbe stato trovato nudo ma ancora non è chiaro il perché e soprattutto se si sia trattato di un incidente o di un delitto. Resta possibile che la Procura nei prossimi giorni possa disporre l’autopsia. Da ciò che filtra, le forze dell’ordine stanno lavorando al fine di risalire all’identità del cadavere. Ad ogni modo si tratterebbe di un uomo di circa 40 anni ma ancora non vi sono informazioni ulteriori.
Le uniche certezze sul caso sono quelle relative ai momenti del ritrovamento quando il corpo senza vita è stato prima avvistato incastrato in uno degli sbarramenti del fiume e successivamente recuperato delle squadre dei vigili del fuoco e del nucleo dei sommozzatori. I medici legali avranno il compito di chiarire il mistero sul macabro ritrovamento.