L’incidente è avvenuto questa mattina nel comune di Ortisei, in val Gardena.
Questa mattina, intorno alle 9.20, si è verificato un incidente sul lavoro mortale presso la funivia Seceda a Ortisei, in Val Gardena, nella provincia autonoma di Bolzano. Immediato l’intervento dei soccorsi sul posto che, purtroppo, si sono rivelati vani.
La dinamica dell’incidente
Una persona è morta cadendo da un’impianto di risalita da grande altezza e gli operatori del soccorso alpino, l’equipaggio del Pelikan 1 dell’elisoccorso e i carabinieri sono intervenuti per gestire l’emergenza. Attualmente, i carabinieri stanno cercando di ricostruire l’accaduto per capire meglio la dinamica della caduta. L’uomo, purtroppo, è deceduto sul colpo a causa dell’impatto.
La vittima è un manutentore, di origine toscana, che lavorava su una cabina della funivia. Secondo quanto riferito, l’operaio era legato, ma per ragioni sconosciute la corda è stata tagliata mentre si spostava tra le cabine. La caduta da un’altezza di circa 60 metri è stata fatale, uccidendo l’uomo sul colpo. Sono necessarie ulteriori indagini per chiarire le ragioni dell’incidente sul lavoro.