New York, gita turistica si trasforma in tragedia: morte cinque persone

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Nella serata di ieri un elicottero, per cause ancora da accertare, è caduto a New York. I cinque turisti a bordo hanno perso la vita, ferito il pilota.

NEW YORK – Tragedia nella serata di ieri a New York. Un elicottero turistico con a bordo sei persone è caduto nelle acque dell’East River, zona che separa Manhattan da Queens. Il bilancio ufficiale, fornito dalla polizia di New York, parla di cinque morti e un ferito.

Soccorsi New York
Soccorsi a New York (fonte foto https://twitter.com/RaiNews)

A perdere la vita sono i turisti presente all’interno del mezzo mentre il pilota è stato trasportato in ospedale ma non è in gravi condizioni.

Cade elicottero a New York, ancora sconosciute le cause

Le cause di questo incidente, avvenuto intorno alle 19 di ieri sera (la mezzanotte italiana) sono sconosciute. Alcuni testimoni, che hanno postato foto e video sui social, hanno riferito di aver visto un elicottero rosso abbassarsi velocemente verso il bacino d’acqua e immediatamente dopo si è schiantato.

L’elicottero era un velivolo del gruppo turistico Liberty, un Eurocopter AS350, un elicottero con un solo motore leggero che può trasportare sino a sei persone.

Il mezzo avrebbe preso fuoco nella parte posteriore prima di inabissarsi nelle acque dell’East River. Sono sconosciute le cause che hanno l’incidente. Gli inquirenti sono al lavoro per capire se si tratta di un problema tecnico oppure un errore umano.

Immediato l’intervento dei soccorritori giunti sul luogo con una piccola flotta di natanti e una squadra di sommozzatori che ha subito battuto il fondale del fiume alla ricerca dei possibili superstiti.

Due turisti sono stati recuperati già senza vita, mentre altri tre sono stati ricoverati in gravi condizioni e sono morti in ospedale nonostante i tentativi dei medici.

Le indagini sono state affidate al National Transportation Safety Board che dovrà far luce sulle cause dell’incidente.

Il video della caduta del velivolo:

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 12-03-2018

Francesco Spagnolo