Cade finestra in classe a Pegli: quattro studenti rimasti feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia sfiorata a Pegli, cade finestra in classe

Ambulanza

Cade finestra in classe a Pegli, in provincia di Genova. Quattro studenti sono rimaste lievemente ferite. Indagini in corso.

PEGLI (GENOVA) – Cade finestra in classe a Pegli, in provincia di Genova. Nella mattina di giovedì 19 settembre 2019 l’infisso si è staccato uscendo dalle mappe ed ha travolto gli studenti. Quattro di loro sono stati trasportati al Gaslini per effettuare gli accertamenti medici ma le condizioni non sono gravi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Procura di Genova ha aperto un’indagine per cercare di eventuali responsabilità. Sequestrato un pezzo per effettuare i controlli del caso. Il filone d’indagine è stato aperto per lesioni colpose a carico di ignoti. Nelle prossime ore potrebbero essere ascoltati i responsabili della ditta che ha montato le finestre.

Finestra cade in una scuola a Pegli: la ricostruzione

La vicenda è al vaglio degli inquirenti che stanno cercando di ricostruire meglio la dinamica di questo incidente. Secondo una prima ipotesi, la finestra è caduta per una rottura di una cerniera. Il pezzo è stato sequestrato e sarà sottoposto a dei controlli per verificare se si è trattato di un difetto di fabbrica oppure un problema di usura.

L’indagine aperta è stata aperta per lesioni colpose contro ignoti. Nelle prossime ore saranno ascoltati i primi testimoni per cercare provare a individuare eventuali responsabilità.

Ambulanza
Db Milano 07/10/2009 – Ospedale Niguarda / foto Daniele Buffa/Image nella foto: ospedale Niguarda ambulanza

Quattro le persone rimaste ferite

La finestra ha travolto quattro ragazzini che sono rimasti feriti in modo lieve. Un alunno, seduto vicino all’infisso, ha riportato un trauma frontale non commotivo e un risentimento toracico addominale. Altri due hanno riportato solo un trauma frontale di minore entità mentre una quarta ragazzina un trauma occipitale minore.

Fortunatamente la finestra è rimasta intatta e così i vetri non hanno raggiunto gli altri ragazzini usciti illesi da questo incidente. La classe è stata evacuata per effettuare tutti i rilievi e i controlli sugli altri infissi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:59

Paura a Roma, incendio vicino a un liceo: a fuoco scooter e auto (FOTO)

nl pixel