Cadono calcinacci dal Duomo di Vigevano, nessun ferito
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vigevano, cadono calcinacci dal Duomo

Vigili del Fuoco

Maltempo, cadono calcinacci dal Duomo di Vigevano. Celebrazioni religiose spostate per motivi di sicurezza.

Domenica di apprensione per i fedeli soliti riunirsi nel Duomo di Vigevano in seguito alla caduta di alcuni calcinacci in prossimità dell’altare principale, fulcro della celebrazione liturgica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vigevano, cadono calcinacci dal Duomo

Fortunatamente la caduta di calcinacci è avvenuta nel corso della notte, quando il Duomo era vuoto. Fosse accaduto nella mattina di domenica, quando si celebrano le funzioni religiose, il bilancio avrebbe potuto contare anche diversi feriti.

Le celebrazioni trasferite nella vicina chiesa del seminario minorile

Le autorità hanno deciso di spostare le celebrazioni dal Duomo alla vicina chiesa del seminario minorile, distante solo poche decine di metri dalla struttura che rappresenta un luogo di ritrovo per centinaia di fedeli.

Vigili del Fuoco
Fonte foto: https://www.facebook.com/vigilidelfuocolafanpage

L’intervento da parte dei Vigili del fuoco

In seguito alla caduta di detriti sono intervenuti sul luogo gli uomini dei vigili del fuoco per fare il punto sulla tenuta della struttura e sulla sua agibilità.

Stando a quanto emerso i crolli potrebbero essere stati causati dal forte vento che ha colpito la zona nelle scorse ore.

Maltempo in Italia ultima ora: neve e rovesci a carattere temporalesco

Il fine settimana del 4 e del 5 maggio è stato caratterizzato da un tempo instabile con forti raffiche di vento su quasi tutta le penisola, nevicate sui rilievi principali e fenomeni anche a carattere temporalesco da Nord a Sud.

A Garda si registrano disagi per la caduta di alberi sul lungolago. Al Nord diverse strade sono state chiuse temporaneamente per problemi legati alle forti piogge o ai venti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2019 14:11

Aeroporto di Fiumicino nel caos, disagi per un guasto al servizio informatico di Alitalia

nl pixel