Cadono pezzi di calcestruzzo dal viadotto San Giacomo dell’A24

Cadono pezzi di calcestruzzo dal viadotto san Giacomo dell’autostrada A24. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco e dei tecnici. Nessun danno strutturale.

Continua l’allarme crolli in Italia, con gli occhi delle istituzioni e dei cittadini che restano fissi sui ponti e sui cavalcavia del nostro paese. La strage del Ponte Morandi ha segnato non solo Genova, ma tutto il paese che ora guarda con paura alle strade. L’ultimo appello arriva dall’Abruzzo, dove alcuni pezzi di calcestruzzo si sono staccati da un cavalcavia dell’A24 sulla tratta che va da Roma a Teramo.

Crollano pezzi di calcestruzzo dal viadotto San Giacomo dell’A24

Alcuni pezzi di calcestruzzo del viadotto san Giacomo dell’A24 si sono staccati cadendo su via Gabriele Rossetti del quartiere san Giacomo. Non risultato feriti ma la strada è stata chiusa in via precauzionale per consentire l’intervento dei Vigili del Fuoco e dei tecnici incaricati della manutenzione del tratto stradale. Proprio i Vigili del Fuoco hanno provveduto alla rimozione di una parte di copriferro (duecento metri circa) ritenuto a rischio crollo.

viadotto san Giacomo
Fonte foto: https://www.facebook.com/santo.benedetto?tn-str=*F

Il viadotto San Giacomo resta aperto: nessun danno strutturale

I tecnici, fatti i rilevamenti di rito, hanno fatto sapere che non sono stati riscontrati danni strutturali al ponte che rimane dunque aperto al traffico con circolazione regolare. Si tratta dunque di danni superficiali non riconducibili allo stato di salute del viadotto san Giacomo. La parte crollata e quella staccata dai Vigili del Fuoco sarà sostituita dai tecnici incaricati che provvederanno a ricostruire la parte crollata. Un rapporto farà luce sulle cause del distaccamento dei pezzi di calcestruzzo, dovuto probabilmente alle continue vibrazioni dovute al passaggio delle automobili.

Di seguito il video dell’intervento sul viadotto san Giacomo:

L’Aquila, Viadotto San Giacomo A24 direzione Roma: caduta calcinacci via Rossetti. Strada interdetta al traffico. Sul posto Vigili del Fuoco, Polizia e Tecnici della Autostrada dei Parchi

Pubblicato da LAQTV L'Aquila su Lunedì 10 settembre 2018

Fonte foto: https://www.facebook.com/santo.benedetto?tn-str=*F

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 11-09-2018

Nicolò Olia

X