Roma, rinviato lo sfratto del Caffè Greco: sentenza attesa l'8 gennaio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, rinviato lo sfratto del Caffè Greco

Caffè Greco

Lo sfratto del Caffè Greco è stato rinviato almeno fino all’8 gennaio. Un cavillo ha permesso al locale di restare aperto.

ROMA – Lo sfratto del Caffè Greco è stato rinviato. La sentenza era prevista per oggi (martedì 22 ottobre 2019) ma una ‘mossa’ disperata dei gestori ha permesso di rinviare la decisione al prossimo 8 gennaio. Un ultimo tentativo che ha dato i frutti sperati con i legali che, proprio ieri, hanno presentato un’istanza dove veniva precisato come i gestori non hanno incassato le diciotto mensilità che la proprietà deve versare in caso di interruzione dell’attività.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un cavillo che ha permesso ad uno dei locali storici di Roma di restare aperto almeno per altri due mesi. E in queste settimane saranno diverse le persone che continueranno a manifestare contro la decisione di porre fine a questa attività.

Sfratto Caffè Greco, il pensiero di Vittorio Sgarbi

Sulla vicenda è intervenuto anche Vittorio Sgarbi che in mattinata è tato davanti al locale per offrire cappuccini e cornetti a tutti i manifestanti. “Dove c’è da difendere la cultura – ha precisato il critico d’arte – ci sono io. Il Caffè Greco non può e non deve chiudere. Questa è una battaglia di civiltà. Chi pensa che si può fare tutto con il denaro si sbaglia. Si può fare molto ma non tutto e non a scapito della memoria comune che va preservata“.

Caffè Greco
fonte foto https://www.facebook.com/AnticoCaffeGreco/

Attesa per la sentenza

Lo sfratto di Caffè Greco sembra essere rinviato di qualche settimana. La sentenza definitiva, infatti, è stata fissata per l’8 gennaio quando i giudici saranno chiamati a esprimere un giudizio si questa vicenda. Al momento, nonostante le diverse proteste, l’ipotesi più probabile sembra essere quella di una cessazione dell’attività. Ma in questi due mesi le carte in tavola possono cambiare e, in attesa della decisione, lo storico locale della Capitale continuerà a fare il suo lavoro.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/AnticoCaffeGreco/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2019 11:48

Sparatoria al Pronto Soccorso di Cava de’ Tirreni: due feriti

nl pixel