Sardegna, crolla un ponte sulla statale 195 tra Cagliari e Capoterra

Cagliari, crolla un ponte sulla statale

Cagliari, crollato un ponte della statale 195 a causa del maltempo. La strada era stata chiusa al traffico dopo l’esondazione del rio Santa Lucia.

Ancora un caso di crolli in Italia, questa volta in Sardegna. Il crollo è avvenuto lungo la statale 195 che collega Cagliari a Capoterra.

Cagliari, crolla un ponte a causa del maltempo: strada statale 195 chiusa al traffico

Il ponte avrebbe avuto un cedimento a causa del maltempo e sarebbe stato isolato dagli agenti della Polizia municipale che hanno provveduto a chiudere la statale dal ponte sulla Scafa.  Il cedimento sarebbe avvenuto in seguito all’esondazione del rio Santa Lucia, che questa mattina ha superato gli argini a causa delle violente piogge che si sono abbattute sull’isola.

Di seguito il video con le immagini del ponte crollato sulla statale 195 che collega Cagliari a Capoterra:

Un cedimento della strada sulla SS195 in provincia di Cagliari. Sarà colpa di qualcuno per questo ponte andato giù???

Pubblicato da Francesco Paolo Antonucci su Mercoledì 10 ottobre 2018

Il ponte è crollato tagliando la statale in due

A distanza di qualche ora, quando la strada statale era già stata chiusa al traffico, il ponte è crollato del tutto tagliando la strada statale in due. Immediato l’intervento sul luogo dei Vigili del Fuoco, dei carabinieri e della Protezione Civile.

Ponte Cagliari
Fonte foto: https://www.facebook.com/paolo.melis.9

Maltempo in Sardegna

In Sardegna il maltempo ha causato molti disagi alla popolazione costringendo diversi comuni a chiudere gli uffici e le scuole per l’allarme legato alle forti piogge che nelle ultime ore si sono abbattute sull’isola. Le previsioni meteo presentano un lieve miglioramento delle condizioni ma con alte probabilità di piogge anche nei prossimi giorni, quando le precipitazioni dovrebbero essere di minore intensità.

ultimo aggiornamento: 10-10-2018

X