Cagliari-Empoli, Birsa dal primo minuto, Caputo e Zajc in attacco per Iachini: le formazioni ufficiali
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, le formazioni ufficiali di Cagliari-Empoli

Leonardo Pavoletti

Cagliari-Empoli, le formazioni ufficiali. Maran affida l’attacco a Joao Pedro e Pavoletti, Iachini col 3-5-2

Tutto pronto alla ‘Sardegna Arena’ di Cagliari, dove tra poco meno di un’ora si giocherà Cagliari-Empoli, match valido per la prima giornata di ritorno della Serie A 2018/2019. Da pochi minuti Rolando Maran e Giuseppe Iachini hanno comunicato le formazioni ufficiali del match che mette importanti punti in palio per la salvezza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cagliari-Empoli: le formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali di Cagliari-Empoli

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Romagna, Pisacane, Padoin; Barella, Cigarini, Ionita; Birsa; Joao Pedro, Pavoletti . Allenatore: Rolando Maran

EMPOLI (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen; Di Lorenzo, Acquah, Brighi, Trorè, Pasqual; Zajc, Caputo. Allenatore; Giuseppe Iachini

Arbitro: Fabrizio Pasqua (Sezione di Tivoli)

Esultanza Empoli
fonte foto https://twitter.com/EmpoliCalcio

Cagliari-Empoli: Birsa titolare

Per mettere ulteriore distanza dalla zona calda della classifica, Rolando Maran punta su Cragno in porta con Padoin a sinistra, Pisacane e Romagna centrali e il recuperato Srna a sinistra a comporre il reparto difensivo. Centrocampo a tre con in regia Cigarini affiancato da Barella a destra e da Ionita a sinistra. Sulla trequarti esordio da titolare per Birsa ache agirà alle spalle del duo offensivo formato da Pavoletti e Joao Pedro.

Nell’Empoli, Iachini vuole accorciare in classifica proprio sui sardi e si affida al 3-5-2 con Provedel in porta e Veseli, Silvestre e Rassmussen in difesa. A centrocampo dove mancano Krunic e Bennacer per squalifica, tocca a Di Lorenzo a destra e Pasqual a sinistra, pronti a ripiegare in difesa con Acquah e Traorè centrali e Brighi in cabina di regia. Il duo offesnsivo è composto da Caputo con Zajc che prende il posto dell’infortunato La Gumina.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2019 12:28

Juventus-Chievo Verona, la conferenza stampa di Allegri

nl pixel