Cagliari-Empoli, un solo dubbio per Maran, Zajc e Caputo in attacco per Iachini: le probabili formazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, le probabili formazioni di Cagliari-Empoli

Le probabili formazioni di Cagliari-Empoli. Maran deve sciogliere un solo dubbio, Iachini deve fare i conti con tanti indisponibili

Sfida dal sapore di scontro salvezza quello che domani si giocherà alla ‘Sardegna Arena’ di Cagliari con i padroni di casa che ospiteranno l’Empoli. Nonostante un intero girone di ritorno ancora da giocare, per entrambe le squadre ci sono tre punti importanti contro una diretta concorrente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Qui Cagliari: Birsa pronto al debutto da titolare

Per aumentare il vantaggio nei confronti della squadra ospite, Rolando Maran si affida ancora al 4-3-1-2. In porta tocca a Cragno, con Faragò e Padoin esterni di difesa e Pisacane e Romagna centrali.

A centrocampo l’unico dubbio dell’allenatore dei rossoblu con Cigarini che insidia Bradaric per il posto in cabina di regia. A destra tocca a Ionita, con Barella, dato per vicino all’Inter, a sinistra. Sulla trequarti, dopo essere entrato a gara in corsa in Coppa Italia, è pronto all’esordio da titolare Birsa. Duo offensivo formato da Joao Pedro e Pavoletti.

fonte foto https://twitter.com/EmpoliCalcio

Qui Empoli: tanti indisponibili per Iachini

In vista della trasferta in Sardegna, Beppe Iachini deve fare i conti con diversi indisponibili. La difesa a tre è formata da Veselj, Silvestre e Rasmussen, in ballottaggio con Maietta, a protezione della porta di Provedel.

Centrocampo folto composto da Pasqual largo a sinistra e Di Lorenzo a destra, con Acquah, Traorè e uno tra Brighi e Ucan al centro. In attacco, dove manca La Gumina per infortunio, tocca a Zajc affiancare Caputo.

Cagliari-Empoli: le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni di Cagliari-Empoli:

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Fargò, Pisacane, Romagna, Ionita; Ionita, Bradaric, Barella; Birsa; Joao Pedro, Pavoletti

EMPOLI (3-5-2): Provedel; Veselj, Silvestre, Rasmussen; Di Lorenzo, Acquah, Brighi, Traorè, Pasqual; Zajc, Caputo

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2019 12:21

Milan, l’opinione di Compagnoni: “Quarto posto? I rossoneri sono dietro”

nl pixel