Cagliari, João Pedro squalificato per doping: ritornerà in campo a settembre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cagliari, João Pedro squalificato per doping: ritornerà in campo a settembre

Il fantasista brasiliano del Cagliari, João Pedro, è stato squalificato per l’uso di un diuretico vietato dal regolamento. Il giocatore ritornerà a disposizione a settembre.

CAGLIARI – Sei mesi di squalifica per João Pedro. La decisione è stata presa nel pomeriggio odierno dal Tribunale Nazionale Antidoping dopo essere stato trovato positivo nello scorso marzo all’idrolorotiazide, un diuretico vietato dal regolamento e preso prima delle sfide contro Sassuolo e Chievo. Il brasiliano ritornerà disponibile dal prossimo 16 settembre 2018.

Il fantasista del Cagliari non sarà a disposizione per l’ultima sfida contro l’Atalanta, decisiva per la salvezza. Non una buona notizia per Diego López che aveva ritrovato il suo giocatore domenica scorsa contro la Fiorentina.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Joao Pedro Cagliari

Squalifica João Pedro, il presidente Giulini: “Giusto squalificarlo”

Subito dopo la sentenza il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha rilasciato qualche dichiarazione: “Il giocatore – riporta RMC Sportha commesso una leggerezza e credo che sia giusta la squalifica. Lo aspetteremo fino a settembre anche se ci dispiace non averlo a disposizione domenica dove ci giochiamo tutto“.

Amareggiato il brasiliano: “Sono stati momenti difficili – riporta RMC Sportperché noi eravamo sicuri di non aver fatto niente. Quando la procura chiede quattro anni ti mette in difficoltà, ora questi sei mesi. Hanno capito che non c’è stata fede da parte mia. Sicuramente sarà come una rinascita, d’ora in poi vedrò le cose in maniera diversa“.

Il giocatore parla anche dell’ultima giornata: “Mi sono sempre tenuto in forma per giocare e mi sono messo subito a disposizione del mister. Credo che i ragazzi non meritino questa situazione, poi volevo essere al loro fianco, aiutando con quel poco che avevo. Domenica vorrei esserci, purtroppo non posso. I ragazzi se la caveranno alla grande“.

Il video con la conferenza stampa di João Pedro dopo essere risultato positivo al doping

fonte foto copertina https://www.facebook.com/fantacalcioconsigli.how2edizioni/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Maggio 2018 20:00

Napoli, incontro terminato tra De Laurentiis e Sarri: rinnovo più vicino

nl pixel