Verso Cagliari-Milan: Laxalt-Rodríguez per una maglia

L’unico ballottaggio, in vista di Cagliari-Milan, potrebbe essere tra il terzino svizzero e l’uruguaiano ex Genoa. Gattuso studia la formazione.

Cagliari-Milan è il posticipo domenicale della quarta giornata di campionato, la terza per i rossoneri che – lo ricordiamo – devono recuperare una partita. Rino Gattuso e la squadra sono al lavoro in vista del match in programma alla Sardegna Arena.

Il tecnico milanista, come evidenzia La Gazzetta dello Sport, dovrebbe confermare in gran parte la formazione schierata contro la Roma nell’ultimo turno di Serie A prima della sosta per le Nazionali.

L’unico ballottaggio – stando a quanto riferito dalla rosea – potrebbe essere a sinistra tra Ricardo Rodríguez e Diego Laxalt. Con ogni probabilità, lo svizzero ha maggiori chance di spuntarla, ma la corsa è apertissima.

Diego Laxalt
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Serie A, Cagliari-Milan domenica 16 settembre alle 20:30

L’ex Wolfsburg ha giocato (e bene) le prime due gare della stagione, mentre l’ex Genoa, arrivato nel corso del mercato estivo, è subentrato nella ripresa sia al San Paolo con il Napoli che a San Siro contro la Roma.

L’uruguaiano ha messo subito in mostra le sue qualità tecniche e atletiche, giocando col piglio giusto sulla corsia mancina. Potrebbe partire dall’inizio in Europa League, lasciando a Ricardo Rodríguez – per la terza volta in altrettante partite – il palcoscenico italiano.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Milan, Musacchio di nuovo titolare: Caldara verso la panchina

Gattuso, dunque, in occasione di Cagliari-Milan, potrebbe riproporre lo stesso undici utilizzato con la Roma, con Gigio Donnarumma tra i pali, Calabria terzino destro e la coppia Romagnoli-Musacchio al centro della difesa.

In mezzo al campo spazio a Lucas Biglia (ovviamente in cabina di regia), Jack Bonaventura e Franck Kessié, con Calhanoglu (a sinistra) e Suso (sul binario opposto) a ispirare il Pipita Gonzalo Higuain, a caccia del suo primo gol in maglia rossonera.

Ecco le immagini di Cagliari-Milan 1-2 della scorsa stagione:

ultimo aggiornamento: 13-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X