Cagliari-Milan, Laxalt-Rodríguez in corsa per una maglia da titolare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Cagliari-Milan: Laxalt-Rodríguez per una maglia

Ricardo Rodríguez Cagliari-Milan

L’unico ballottaggio, in vista di Cagliari-Milan, potrebbe essere tra il terzino svizzero e l’uruguaiano ex Genoa. Gattuso studia la formazione.

Cagliari-Milan è il posticipo domenicale della quarta giornata di campionato, la terza per i rossoneri che – lo ricordiamo – devono recuperare una partita. Rino Gattuso e la squadra sono al lavoro in vista del match in programma alla Sardegna Arena.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il tecnico milanista, come evidenzia La Gazzetta dello Sport, dovrebbe confermare in gran parte la formazione schierata contro la Roma nell’ultimo turno di Serie A prima della sosta per le Nazionali.

L’unico ballottaggio – stando a quanto riferito dalla rosea – potrebbe essere a sinistra tra Ricardo Rodríguez e Diego Laxalt. Con ogni probabilità, lo svizzero ha maggiori chance di spuntarla, ma la corsa è apertissima.

Diego Laxalt
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Serie A, Cagliari-Milan domenica 16 settembre alle 20:30

L’ex Wolfsburg ha giocato (e bene) le prime due gare della stagione, mentre l’ex Genoa, arrivato nel corso del mercato estivo, è subentrato nella ripresa sia al San Paolo con il Napoli che a San Siro contro la Roma.

L’uruguaiano ha messo subito in mostra le sue qualità tecniche e atletiche, giocando col piglio giusto sulla corsia mancina. Potrebbe partire dall’inizio in Europa League, lasciando a Ricardo Rodríguez – per la terza volta in altrettante partite – il palcoscenico italiano.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Milan, Musacchio di nuovo titolare: Caldara verso la panchina

Gattuso, dunque, in occasione di Cagliari-Milan, potrebbe riproporre lo stesso undici utilizzato con la Roma, con Gigio Donnarumma tra i pali, Calabria terzino destro e la coppia Romagnoli-Musacchio al centro della difesa.

In mezzo al campo spazio a Lucas Biglia (ovviamente in cabina di regia), Jack Bonaventura e Franck Kessié, con Calhanoglu (a sinistra) e Suso (sul binario opposto) a ispirare il Pipita Gonzalo Higuain, a caccia del suo primo gol in maglia rossonera.

Ecco le immagini di Cagliari-Milan 1-2 della scorsa stagione:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Settembre 2018 15:19

Il Siviglia pazzo di André Silva: “Vogliamo riscattarlo”

nl pixel