Cagliari-Milan, la conferenza stampa di Gennaro Gattuso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gennaro Gattuso: “A me i complimenti non piacciono, prima della Roma ero un brocco…”

Gennaro Gattuso

Cagliari-Milan, la conferenza stampa di Gennaro Gattuso: “Difficile scegliere un undici titolare, ho tanti giocatori di qualità”.

Di seguito le dichiarazioni in conferenza stampa di Gennaro Gattuso alla vigilia di Cagliari-Milan: “Donnarumma deve continuare ad ascoltare Pepe Reina, se lo ascolta può fare dei grandi miglioramenti. Fiori e Ragno hanno cambiato qualcosa sulla metodologia di lavoro. Lui deve pensare solo a lavorare e non deve ascoltare quello che si dice“.

Sulla prossima settimana – A me non piacciono i complimenti. Prima di Roma non capivo nulla, dopo la partita con la Roma sento solo i complimenti. Noi dobbiamo metterli da parte i complimenti, dobbiamo lavorare. Con la Roma abbiamo giocato una grande partita ma rischiavamo di perderla. Domani giochiamo una partita difficile. Dobbiamo capire che anche nei momenti della partita dove soffriremo dovremo essere bravi a non perdere la lucidità come magari è successo contro il Napoli, altrimenti rischiamo di perderle le partite“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso in conferenza stampa (fonte foto https://twitter.com/acmilan)

Gattuso: “Higuain e Reina sono leader”

L’undici titolare – È difficile scegliere chi far giocare, ho tanti giocatori di qualità che si impegnano con grande intensità. Per me sono tutti  titolari, per questo non sono preoccupato dei ritmi di una partita ogni tre giorni“.

Su Higuain – “Penso che come leader non abbiamo solo Higuain. Abbiamo lui, Reina. Un leader deve essere coerente, deve essere impeccabile. L’anno scorso ci ha dato una grandissima mano Leo Bonucci. Quando chi arriva si sente a proprio agio è merito dei ragazzi che si rispettano nello spogliatoio e in campo“.

Musacchio e Caldara – Caldara sa quello che deve fare, sa che tipo di giocatore è. Non si può criticare dopo la partita dell’Italia con il Portogallo. Stiamo parlando di un grandissimo professionista che viene da una cultura completamente diversa. Da parte mia e dello staff c’è grande fiducia“.

Sulla gara con il Cagliari – Voglio vedere una squadra che sa soffrire. Ci sarà bisogno di grande fisicità. Pavoletti è fortissimo di testa e non dovremo concedergli cross facili in area. L’abbiamo preparata bene, dovremo tenere botta quando c’è da tenere botta“.

Sulla coperta corta in attacco – Non mi preoccupa. Abbiamo fatto una scelta in sede di mercato per tanti motivi. Possiamo cambiare modulo, giocare con il finto 9. Dispiace per Patrick, speriamo di recuperarlo per giovedì”.

Il cambio modulo – “Se non ci fossero state le nazionali avremmo potuto provare qualcosa di nuovo. Mi piace provare e toccare con mano quello che possiamo fare. Se non si prova si va all’improvvisazione e a me improvvisare non piace“.

Su Barella – Con la vecchia società si era fatto il nome di Barella, inutile nasconderlo. Un ottimo giocatore con grandissimi margini di miglioramento”.

Bakayoko – A volte commette qualche errore, è un po’ disordinato

Di seguito il video della conferenza stampa di Gattuso:

#CagliariMilan press conference

Coach Gattuso's pre-match press conference on the eve of #CagliariMilan ?La conferenza stampa del Mister alla vigilia della trasferta di Cagliari ?

Pubblicato da AC Milan su Sabato 15 settembre 2018

fonte foto https://twitter.com/acmilan

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Settembre 2018 14:53

La profezia di Allegri: “Cr7 segnerà contro il Sassuolo”

nl pixel