Gonzalo furioso: Higuain nervoso al termine di Cagliari-Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gonzalo furioso: Higuain nervoso al termine di Cagliari-Milan

Gonzalo Higuain

Milan, Gonzalo Higuain segna ma non sorride: l’attaccante ancora fuori dai meccanismi della squadra.

Non basta il primo gol ufficiale in maglia rossonera per far tornare il sorriso a Gonzalo Higuain. L’attaccante argentino ha interrotto il suo digiuno milanista regalando un punto alla squadra, a rischio sconfitta contro il Cagliari dopo il gol di Joao Pedro al quarto minuto di gioco e il palo colpito da Barella sull’1-0 che ha fatto tremare Gattuso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cagliari-Milan, il nervosismo di Gonzalo Higuain

Al termine della sfida contro il Cagliari, Higuain è stato invitato ai microfoni di Sky Sport per condividere la gioia del primo gol con la maglia del Milan. Il Pipita invece è parso particolarmente infastidito e ha imboccato il tunnel degli spogliatoi senza fermarsi di fronte alle telecamere.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Il Milan non gioca per Higuain

E in effetti Gonzalo Higuain è parso infastidito per novanta minuti. L’intesa con il il resto della squadra è ancora da affinare, tanto per essere diplomatici e costruttivi. L’argentino predica un calcio  rapido e verticale, la squadra muove il pallone per vie orizzontali e difficilmente arriva al cross dal fondo, preferendo rientrare verso il centro del campo con Suso e Calhanoglu che giocano per rientrare sul piede forte e tentare la conlusione dal limite. I pochi cross dalla trequarti sono facile preda delle difese già schierate.

Nervosismo costruttivo

Quello di Higuain, però, è un nervosismo costruttivo. La reazione dell’attaccante spingerà Gattuso a prendere delle decisioni per provare a risolvere il nodo Higuain. Il tecnico lavorerà a Milanello per provare a inserire Higuain nei meccanismi di gioco e magari a strappargli un sorriso.

Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2018 14:10

Mentalità e Higuain: ecco i due problemi del Milan

nl pixel