Cagliari-Milan, Leonardo e Maldini negli spogliatoi per dare un segnale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cagliari-Milan, Leonardo e Maldini negli spogliatoi al termine del primo tempo

Matias Palacios Agoume Paolo Maldini Nicolas Pepé Marc Cucurella mercato Milan Edon Zhegrova MoussaDjenepo João Novais Leroy Abanda Aurelien Tchouameni Ismaila Sarr Christopher Nkunku Abdallah Basit Bartosz Zynek Everton

Cagliari-Milan, Leonardo e Maldini negli spogliatoi al termine del primo tempo. Un segnale forte per la squadra… e per Gattuso?

Il primo tempo di Cagliari-Milan per quanto riguarda la sponda rossonera non deve essere piaciuto proprio a nessuno. Gattuso ha parlato di una roba imbarazzante e Leonardo e Maldini non devono essersi discostati di molto dal pensiero dell’allenatore. Al fischio dell’arbitro che ha mandato le squadre negli spogliatoi al termine della prima frazione di gara, Leo e Paolo si sono guardati negli occhi e hanno deciso di andare a fare visita alla squadra nella pancia dello stadio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cagliari-Milan, l’intervento di Leonardo e Maldini al termine del primo tempo

Non c’è dubbio che avere a disposizione due talenti come Leonardo e Maldini sia un grande vantaggio per il Milan. I due dirigenti si sono recati nello spogliatoio dove è bastata la loro presenza per far rendere conto ai giocatori che il Milan è ben altra cosa di quello che hanno fatto vedere loro nei primi venti tragici minuti di Cagliari.

Paolo Maldini
Fonte foto: https://www.facebook.com/paolomaldiniofficial

La visita ‘motivazionale’ di Leonardo e Maldini

Non è chiaro se Gennaro Gattuso abbia apprezzato la visita dei due dirigenti rossoneri così come non è chiaro se a Rino sia arrivato qualche suggerimento tecnico-tattico per il secondo tempo. Magari i due hanno consigliato a Gattuso di rischiare Bakayoko al poso di Bonaventura, uno dei pilastri dell’undici titolare rossonero incappato in una serata da dimenticare.

Un punto sofferto

Va detto che la strategia, qualunque sia stata, ha portato i suoi frutti. Il Milan ha strappato un pareggio amaro ma almeno ha evitato la sconfitta. Di strada da fare ce n’è ancora tanta, sia dal punto di vista della mentalità che dal punto di vista tattico.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2018 16:00

SERIE A TIM: Cagliari-Milan 1-1, promossi e bocciati!

nl pixel