Cagliari-Roma, la conferenza stampa di Di Francesco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cagliari-Roma, la conferenza stampa di Di Francesco: “Obiettivo Champions”

La conferenza stampa di Di Francesco alla vigilia di Cagliari-Roma: “Prima raggiungiamo l’obiettivo, poi pensiamo al futuro“.

Archiviata, non senza polemiche, la pratica Liverpool con l’eliminazione alle semifinali di Champions, la Roma si rituffa anima e corpo sul campionato per tentare di puntellare la qualificazione alla prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In conferenza stampa, Di Francesco ha chiesto ai suoi di concentrarsi per evitare brutte sorprese. Queste le sue parole, riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Ci aspetta una partita molto impegnativa sotto tutti i punti di vista, abbiamo diversi giocatori affaticati. Strootman, Perotti e Defrel non ci saranno, tra oggi e domani farò tutte le valutazioni. Al Cagliari servono punti e vorrà fare un grande risultato, sarà durissima a livello fisico ed emotivo“.

Cagliari-Roma, la conferenza stampa di Di Francesco

Inevitabile, dopo l’eliminazione dalla Champions, non iniziare a pensare al futuro: “Tutti vogliamo migliorare come mentalità, e ne sono felice. Poi, sul mio futuro e sul contratto sono sereno, voglio continuare questo percorso. Ma c’è un però importante, ovvero bisogna arrivare in Champions. Stesso discorso per la squadra: è importante non smantellare e mantenere la base, anche se poi dovremo vedere le reali volontà dei giocatori. Ma se ne parlerà dopo...”.

Di Francesco in conferenza: “Abbiamo dato tanto in Champions

L’incognita principale per quanto riguarda la gara di domani, e anche il pericolo più importante per i giallorossi, sarà il dispendio di energie che la squadra si porterà dietro dopo la sfida col Liverpool: “Abbiamo dato tanto, ci saranno parecchi contrasti. Toccherà vedere come stanno i ragazzi. De Rossi e Gonalons possono coesistere, dipende dal sistema di gioco, ma può essere una valida soluzione. El Shaarawy sta bene fisicamente, però ha speso tanto, anche se nelle ultime gare ha fatto davvero bene. Devo valutare“.

Nel video la gara d’andata, vinta dai giallorossi con un gol nel finale:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2018 16:02

Verso Juventus-Milan, la carica di Yonghong Li: “Mi aspetto la coppa”

nl pixel