Omicidio in famiglia. Un ragazzo di 27 anni ha accoltellato sua madre alla schiena uccidendola. Il padre è intervenuto troppo tardi.
Un vero e proprio dramma in famiglia si è consumato nel Cagliaritano, precisamente a Sinnai. Una donna è stata uccisa dal figlio che l’ha colpita con una coltellata alla schiena a seguito di una lite. Niente da fare per la vittima che è stata soccorsa poco dopo dai medici e dalle forze dell’ordine, informate dal marito che si trovava in casa ma in un’altra stanza rispetto a dove si è consumato il delitto.
Accoltella la madre e la uccide: i fatti
Sinnai, nel Cagliaritano, sotto choc dopo il dramma che si è consumato in una famiglia. Una donna di 57 anni, Maria Dolores Cannas, è stata accoltellata alla schiena e uccisa dal figlio convivente di 27 anni, Andrea Tidu. I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di domenica 16 giugno 2024. Ad intervenire per primi i carabinieri di Quartu Sant’Elena, dopo l’allarme lanciato dal marito della donna.
Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo avrebbe colpito la madre con un fendente alla schiena salvo poi scappare di casa in stato confusionale. Il padre del 27enne, nonché marito della vittima, è intervenuto troppo tardi trovandosi in un’altra stanza della loro abitazione. Sarebbe stato lui ad informare le autorità e a chiamare i soccorsi che, purtroppo, si sono rivelati inutili.
I dettagli e le reazioni
Dalle informazioni fin qui raccolte, il 27enne e sua madre avrebbero avuto una lite violenta che è degenerata con la terribile uccisione della donna. Sarebbe bastato un unico fendente alla schiena per togliere la vita a Maria Dolores Cannas. Suo figlio, invece, dopo essere scappato di casa a seguito dell’accoltellamento effettuato, è stato fermato poco distante dai militari.
L’intera comunità di Sinnai, nel Cagliaritano, è rimasta sconvolta dall’accaduto. Tra le prime reazioni giunte a livello pubblico, quella della sindaca della cittadina, Maria Barbara Pusceddu: “Una notizia terrificante che ha sconvolto la nostra comunità”. Sul posto sono intervenuti anche il magistrato di turno, Enrico Lussu, e il medico legale.