Calabria, Oliverio e Occhiuto rischiano il processo sugl appalti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calabria, chiesto il rinvio a giudizio per il governatore Oliverio e il sindaco di Cosenza Occhiuto

La Procura di Catanzaro ha chiesto il rinvio a giudizio del presidente della Regione Calabria Mario Oliverio (Pd), del sindaco di Cosenza Mario Occhiuto (Fi), dell’ex consigliere regionale del Pd Nicola Adamo.

CATANZARO – Un nuovo terremoto politico all’orizzonte in Calabria. La Procura di Catanzaro ha infatti chiesto il rinvio a giudizio del presidente della Regione Calabria Mario Oliverio (Pd), del sindaco di Cosenza Mario Occhiuto (Fi), dell’ex consigliere regionale del Pd Nicola Adamo e di altre 17 persone tra politici, dirigenti regionali, tecnici e imprenditori. Le accuse, a vario titolo, sono associazione a delinquere, frode nelle pubbliche forniture, turbative d’asta, corruzione in relazione ad alcuni appalti

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

https://www.youtube.com/watch?v=-8BZA6dl0FY

Metropolitana e ospedale a Cosenza

Le indagini degli inquirenti hanno interessato i lavori per la realizzazione della metropolitana leggera a quelli per la costruzione del nuovo ospedale di Cosenza. Secondo le ipotesi investigative, Oliverio e Adamo avrebbero promosso la formazione di una rete criminale, una vera e propria associazione a delinquere finalizzata a una serie di reati contro la pubblica amministrazione.

Le carriera di Oliverio e Occhiuto

Mario Oliverio, eletto governatore della Calabria nel 2014 con oltre il 60% dei voti, ha ricoperto in precedenza – per due legislature – l’incarico di presidente della Provincia di Cosenza. Ancora prima, dal 1992 al 2006 è stato deputato.
Mario Occhiuto, fratello del deputato Roberto, è un architetto che ha guidato la “città dei lupi” dal 2011 al 2016, prima di venire sfiduciato dal Consiglio. Nel 2014 è diventato anche presidente della provincia di Cosenza, succedendo proprio a Oliverio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2019 15:19

Anziana uccisa a Tolfa, fermato il figlio della badante

nl pixel