Calandra frontale per BMW Serie 4, tutte le opzioni

Calandra frontale per BMW Serie 4, i dettagli degli optional originali per personalizzare il tratto più espressivo del muso

Calandra frontale per BMW Serie 4, optional originale: tutte le cose più importanti da sapere, le caratteristiche tecniche, i dettagli di costi e tempi di installazione, i materiali, le compatibilità con modello, anno di produzione, generazione, motorizzazione e carrozzeria.

Che cos’è la calandra (o griglia) frontale

Uno degli aspetti più distintivi del design delle auto BMW è proprio la griglia del radiatore, quella specie di “muso” a due oblò con griglia verticale suddivisi da una sottile striscia di carrozzeria nel mezzo.

Non è mai uguale a sé stesso da un modello all’altro, da una generazione all’altra, ma con gli anni (i decenni) è ormai diventato l’elemento principale che permette di riconoscere una BMW, anche dal più profano e meno interessato all’argomento.

Personalizzazione è la parola chiave

Nonostante le tante incarnazioni della griglia nel corso degli anni, BMW non vuole esimersi dall’offrire qualche opzione in più per i super appassionati che proprio con l’offerta di base non riescono a stare.

Ecco quindi una serie di ben quattro griglie alternative per BMW Serie 4, da adattare ai gusti, all’allestimento di ognuno e agli effetti che si vogliono ottenere. Vediamo insieme i dettagli

Sport, Luxury e Modern

Come per i battitacco, la “base” dell’offerta è costituita da tre griglie che si adattano in base al tipo di allestimento e pacchetto scelto.

Sport è per gli allestimenti più sportivi, con una griglia nero opaco, Luxury per quelli più eleganti ed è tutta cromata, e poi c’è la Modern per i più high-tech.

Ognuna di queste griglie costa 148 euro, IVA inclusa, ed è compatibile con:

  • BMW Serie 4 Coupé (dal 2013)
  • BMW Serie 4 Cabrio (dal 2013)
  • BMW Serie 4 Gran Coupé (dal 2014)

M Performance

Questa griglia, tutta nera opaco, è quella di fascia più alta, e costa 164 euro. Stesse compatibilità delle altre.

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 05-10-2016

Redazione News Mondo

X