Calciatore morto sbranato dai suoi cani: se ne va una leggenda

Calciatore morto sbranato dai suoi cani: se ne va una leggenda

Philemon Mulala, un famosissimo calciatore della Zambia, è morto ieri dopo essere stato sbranato dai suoi stessi cani.

Un calciatore in Zambia è morto sbranato dai suoi cani: la vittima è Mulala, una leggenda del calcio africano. Secondo quanto appreso, i suoi cani lo hanno sbranato in giardino. Così è morto tragicamente il campione di calcio Philemon Mulala

A lanciare l’allarme è stata la moglie della vittima, che ha ritrovato il corpo dilaniato nel giardino della loro abitazione. La notizia ha sconvolto l’intera comunità della Zambia. Philemon Mulala è conosciuto in tutto il Paese per gli incredibili obbiettivi calcistici che ha raggiunto durante il corso della sua carriera. Per la Zambia il calciatore era un vero e proprio campione del calcio. Il suo decesso, avvenuto in circostanze del tutto tragiche, ha sconvolto ancora di più la comunità che ha appreso del suo decesso.  

La vicenda 

Stando alle ricostruzioni effettuate dalla polizia locale, il calciatore era intento a lavorare, nel retro della sua abitazione di Lichtenburg, in Sudafrica. Stava riparando un guasto elettrico. Poi, i cani hanno iniziato ad abbaiare. La moglie ha riferito di averli sentiti, ma di non essersi preoccupata più di tanto.  

Un portavoce della polizia locale che si sta occupando del caso ha riferito: “Non si è preoccupata di controllare cosa stava succedendo perché la sua casa si trova su una zona trafficata e i cani spesso abbaiano ai pedoni e ai veicoli di passaggio”. 

Poi, quando la luce è tornata nell’abitazione, la donna ha iniziato a cercare suo marito. Non riusciva a capire dove fosse. Le forze dell’ordine hanno spiegato: “Dopo che l’elettricità è stata ripristinata, è entrata in casa e ha cercato suo marito, ma non è riuscita a trovarlo. Mentre la donna continuava la sua ricerca, ha visto suo marito sdraiato immobile fuori in giardino. Poi è uscita e ha scoperto che suo marito era stato morso dai loro cani”. 

La portavoce dello Zambia Sydney Mungala, ai microfoni di ESPN a dichiarato: “È una fine così tragica. Molti che lo hanno visto, in particolare i fan di Mufulira Wanderers, hanno espresso la loro tristezza. Molti lo ricordano dal tempo trascorso con la nazionale, vincendo il primo titolo importante dello Zambia dopo l’indipendenza”.

Argomenti