Insulti razzisti e sessisti, sospeso un calciatore di seconda categoria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Insulti razzisti e sessisti, sospeso un calciatore di seconda categoria

Calcio

Un calciatore di seconda categoria è stato sospeso per insulti razzisti e sessisti. Immediate le scuse.

CUNEO – Un calciatore di seconda categoria è stato sospeso per insulti razzisti e sessisti. Un video risalente a febbraio 2020 con il giovane che ha rivolto delle frasi assurde in un video su Instagram ad una donna di colore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un filmato inizialmente passato inosservato, ma che successivamente ha provocato la dura reazione di molte persone. La società si è vista costretta a sospendere il giocatore anche se la vicenda continua a far discutere a livello nazionale.

La ricostruzione della vicenda

La storia risale a febbraio 2020 con il giovane che in una storia su Instagram ha insultato una donna di colore per motivi non precisati. Filmato passato inosservato in un primo momento, ma che poi è diventato virale tanto da chiedere la sospensione del giocatore.

La società di seconda categoria si è vista costretta a mettere fuori rosa per il momento il calciatore con un provvedimento entrato in vigore lo scorso 19 giugno. Non è ancora chiaro fin quando durerà con una vicenda che sta facendo discutere a livello nazionale. Insulti che non trovano al momento una spiegazione con il giocatore che ha chiesto immediatamente scusa.

Ripresa del campionato
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/gioco-del-calcio-duello-palla-1350720/

Le scuse del giocatore

Lo scoppio della polemica ha portato il giocatore a chiedere scusa. Il giovane ha ribadito che si trattava di un video privato, ma allo stesso tempo si è scusato per quanto successo.

Una vicenda che ha provocato la dura reazione sui social che si confermano un’arma a doppio taglio per i più giovani (e non solo). Bisogna fare sempre molta attenzione quando si pubblicano stories o video con i filmati che potrebbero diventare ben presto virali. Ed è il caso del calciatore che è stato sospeso dalla sua squadra per insulti razzisti e sessisti.

fonte foto copertina https://pixabay.com/it/photos/gioco-del-calcio-duello-palla-1350720/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:17

Milan, Rangnick a un passo. Maldini in bilico

nl pixel