Calciatrice esclusa per la candidatura con la Lega. Salvini: “I razzisti sono di sinistra”

Calciatrice esclusa per la candidatura con la Lega. Salvini: “I razzisti sono di sinistra”

L’Afro Napoli United ha deciso di mettere fuori rosa la calciatrice Titty Astarita per essersi candidata con la Lega: “Non siamo una squadra come le altre”.

NAPOLI – Un’esclusione che ha fatto molto clamore. Una calciatrice è stata messa fuori rosa dall’Afro Napoli United per essersi candidata al consiglio comunale di Marano con una lista civica alleata alla Lega. Lo ha annunciato lo stesso club con un comunicato ufficiale: “Non siamo una squadra come le altre – si legge – ma nasciamo come progetto di inclusione e integrazione“.

La società ha chiesto un passo indietro da parte della propria tesserata che ha deciso di continuare la sua avventura in politica: “Dopo la decisione – ha detto Titty Astarita ai microfoni dell’ANSAho pianto perché sognavo di giocare a calcio sin da bambina. Sono stato molto bene all’Afro Napoli perché credo in molto dei loro valori ma questa cosa mi ha spiazzato. Mi ero resa disponibile a stare fuori per tutto il tempo ma mi hanno detto di scegliere ed ho deciso di continuare con la mia candidatura. Io non appoggio i modi di fare di Salvini, altrimenti sarei stata nella loro lista. Condanno tutti gli atti discriminatori e razzisti ma sono in una coalizione di centrodestra. Sono già stata candidata negli anni scorsi per aiutare la mia città“.

Matteo Salvini (fonte foto https://twitter.com/matteosalvinimi)

Napoli, calciatrice esclusa. Salvini: “I razzisti sono i buonisti di sinistra”

La vicenda è stata commentata da Matteo Salvini sulla propria pagina Facebook: “Gli unici razzisti sono i buonisti di sinistra. Tenete la politica fuori dallo sport“.

Di seguito il post di Matteo Salvini sulla propria pagina Facebook

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/

Argomenti