Tragedia sfiorata a Verceia, crolla parte del tetto di un asilo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia sfiorata a Sondrio, crolla parte del tetto di un asilo

A Verceia, in provincia di Sondrio, dei calcinacci sono caduti dal tetto di un asilo. Due bambine sono rimaste leggermente ferite.

VERCEIA (SONDRIO) – Tragedia sfiorato in un asilo di Verceia, paesino in provincia di Sondrio. Nella giornata di giovedì 22 novembre dei calcinacci sono caduti dal tetto. Il bilancio parla di due bambine rimaste leggermente ferite. Le piccole – rispettivamente di 2 e 4 anni – sono state trasportate all’ospedale di Gravedonia ma le loro condizioni non sono gravi.

Sulla vicenda indagano i carabinieri che devono capire i motivi del crollo di parte del soffitto. Nei prossimi giorni continueranno i rilievi da parte degli inquirenti con l’aula che è stata posta sotto sequestro. La Procura nella giornata di domani potrebbe chiudere l’intero edificio per l’incolumità dei ragazzini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carabinieri
Carabinieri (fonte foto https://www.facebook.com/carabinieri.it/)

Verceia (Sondrio), crolla parte del tetto di un asilo

Il crollo dei calcinacci poteva procurare una tragedia di enorme portata visto che in quel momento l’aula era piena di alunni. Sono state colpite solamente due bambini con i medici che per precauzione hanno deciso di ricoverarle ma le loro condizioni non sono gravi. Sulla vicenda indagano i carabinieri che devono chiarire la dinamica dell’incidente e solamente dopo si potrà passare all’iscrizione delle persone su un registro degli indagati.

La Procura di Sondrio potrebbe decidere di sequestrare la struttura per verificare la stabilità dell’edificio. Per il momento è stata solamente chiusa l’aula del crollo con i bambini che rimarranno a casa per le prossime settimane. Il Comune è al lavoro per trovare una nuova sistemazione a tutti i piccoli che molto probabilmente non potranno ritornare in questo asilo per un po’ di tempo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Primapartenza-Brescia-772460412826349/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2018 21:07

Appalti truccati nella sanità campana: sei arresti

nl pixel