Calciomercato: Leonardo Bonucci al Psg? Ci pensa Buffon
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

C’è Buffon dietro alla trattativa Bonucci-Psg

Calciomercato Milan, Leonardo Bonucci vicino al Psg. C’è lo zampino di Gianluigi Buffon, regista della trattativa tra i francesi e i rossoneri.

Fresco di addio definitivo alla Juventus, Gianluigi Buffon ha iniziato a muoversi per quella che sarà la sua prossima squadra, il Psg. Leonardo Bonucci è infatti un desiderio non solo del club parigino, ma anche e soprattutto del portierone azzurro, intenzionato a riformare la coppia che per anni ha fatto le fortune della Juventus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Calciomercato Milan, Psg su Leonardo Bonucci. C’è lo zampino di Buffon

Stando a quanto riportato da il Corriere dello Sport, Buffon si sarebbe mosso in prima persona contattando telefonicamente l’ex compagno di club e di nazionale. La proposta di Gigio, allettante, si inserisce in un momento storico in cui in casa Milan regna l’incertezza. Bonucci infatti non sa ancora se disputerà la prossima edizione dell’Europa League e chi sarà il suo prossimo presidente. È evidente – e legittimo – che a queste condizioni Leo possa essere tentato dall’idea di trasferirsi a Parigi, dove troverebbe una squadra ultra-competitiva e la possibilità di competere per la Champions League. Da protagonista.

Gianluigi Buffon
Il saluto di Gianluigi Buffon ai tifosi bianconeri (fonte foto https://twitter.com/juventusfcen)

Milan, Bonucci deciderà il proprio futuro

Il Milan dal canto suo sa che al momento le garanzie che può mettere sul piatto sono poche e non tutte dipendono da Gattuso e Mirabelli. Anzi. I rossoneri si affidano all’attaccamento di Leo nella speranza che il trattamento riservatogli da un anno a questa parte possa aver contribuito a creare in lui quello Spirito Milan che in passato ha spinto grandi giocatori a rinunciare ai soldi per la maglia. Ma questo è un altro Milan e quello di oggi è un altro calcio.

Chiamato a vendere alla luce dei dettami dell’Uefa, il Milan non è intenzionato a trattenere nessuno a Milanello. Resta chi vuole, è il messaggio mandato da Gattuso. Parte chi porta la giusta offerta, aggiunge Mirabelli. Per Leonardo Bonucci la giusta offerta va dai trentacinque milioni in su. La palla passa al Psg.

fonte foto https://twitter.com/juventusfcen

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2018 11:57

Milan, tutto fermo (?): Yonghong Li non vende e rimborsa Elliott

nl pixel