Calciomercato: accordo tra la Roma e Marouane Fellaini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calciomercato, Fellaini a un passo dall’Italia

Dall’Inghilterra: accordo raggiunto tra la Roma e Marouane Fellaini. Il centrocampista belga pronto a trasferirsi in giallorosso al termine della stagione.

Calciomercato Roma, Marouane Fellaini ha detto sì. Secondo quanto riportato dai media inglesi, il centrocampista belga in scadenza con il Manchester United avrebbe accettato la proposta dei giallorossi e sarebbe pronto a trasferirsi nella capitale al termine della stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Monchi
Monchi

Accordo tra la Roma e Fellaini

Stando a quanto riportato dal Daily Star Monchi avrebbe da tempo instaurato una trattativa con l’entourage di Fellaini e alla fine avrebbe avuto il via libera al trasferimento.

Con i bilanci societari in rosso, la Roma ha così trovato una strada per vendere uno dei suoi top player (Nainggolan e Strootman i maggiori indiziati a centrocampo) senza però indebolire la rosa, che sarà puntellata con l’acquisto di un giocatore di esperienza internazionale.

Uno dei nodi da risolvere resta lo stipendio di Fellaini, che viaggia intorno ai 6 milioni di euro a stagione, una cifra non indifferente per la Roma che proverà probabilmente ad abbassare l’asticella.

Monchi Moreno Roma
monchi

Fellaini, la Roma prima delle altre italiane

Nella corsa a Fellaini la Roma avrebbe battuto quindi le altre regine del campionato italiano. Sul giocatore c’erano infatti anche la Juventus, l’Inter e, a maggiore distanza, il Milan.

I rossoneri hanno monitorato la situazione ma non hanno affondato il colpo proprio alla luce dello stipendio del giocatore, mentre l’Inter per Fellaini aveva pronto un progetto serio per provare a convincerlo ad accettare il trasferimento in nerazzurro.

Solo qualche mese fa il giocatore sembrava destinato a trasferirsi a Milano, poi lo sprint della Roma ha colto alla sprovvista sia i rossoneri che i nerazzurri spalancando le porte al futuro in giallorosso per il centrocampista del Manchester United.

Salvo clamorosi colpi di scena, da non escludere visto che al momento l’accordo tra i giallorossi e Marouane Fellaini non sarebbe ancora stato formalizzato, uno dei giocatori più pittoreschi della Premier inizierà la sua avventura in Serie A.

Questo il video con alcune delle migliori giocate di Fellaini con la maglia del Manchester United:

https://www.youtube.com/watch?v=6K_oPaaYFto

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2018 16:40

Tentativo della Juventus per Suso

nl pixel