La Serie A potrebbe accogliere due “esuberi” del Barcellona, tagliati fuori da Koeman. Ritorno per Vidal, che è pronto a vestire nerazzurro, mentre Suarez può essere il colpo bianconero.

Continua la diaspora inesorabile del Barcellona. Il club catalano ha dato il via libera alla cessione di Rakitic, il quale fa ritorno a Siviglia, e dopo il croato in tanti altri sono sul piede di partenza.

Barcellona, fine di un ciclo

La cocente eliminazione dalla Champions League per mano del Bayern Monaco ha accelerato in casa blaugrana una rivoluzione che ha portato alla cacciata di Setien in favore di Koeman, il quale appena insediatosi ha tagliato fuori alcuni pezzi da novanta dal suo progetto tecnico. Che, a quanto pare, non convince Messi…

Barcellona
fonte foto https://twitter.com/FCBarcelona

Vidal, accordo con l’Inter

Uno degli “esuberi” del Barcellona è Arturo Vidal, pronto a fare ritorno in Serie A. Il 33enne cileno sta discutendo la rescissione del contratto in scadenza nel 2021 per poter accasarsi all’Inter, dove ritroverebbe Conte, il suo mentore ai tempi della Juventus. Come riporta La Gazzetta dello Sport, è già tutto pronto, con un’intesa di massima raggiunta sulla base di un biennale con opzione per il terzo anno a 6 milioni netti a stagione, più un bonus alla firma.

Juventus, occhi su Suarez

Un altro nome pesante in uscita dai catalani è Luis Suarez. Il pistolero uruguaiano non fa parte del progetto del tecnico olandese e, nonostante un’età non più verdissima (34 anni a gennaio), fa gola. Anche perché sarebbe acquistabile di fatto a parametro zero, una volta risolto il contratto con il Barcellona.
E la Juventus, che per prendere Dzeko ha bisogno che Milik si accasi in giallorosso, ha strizzato l’occhio. Anche perché grazie al Decreto Crescita l’eventuale ingaggio lordo di Suarez peserebbe meno…

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
arturo vidal barcellona Inter Juventus Luis Suarez sport

ultimo aggiornamento: 01-09-2020


Messaggio di Totti alla Roma: “Tornerò a tempo debito”

Calciomercato, Milan ad un passo da Brahim Diaz. Brozovic giura eterno amore all’Inter